Yahoo in questi giorni ha rilasciato un importante aggiornamento disponibile per i dispositivi che portano a bordo i sistemi operativi Android e Ios dell’applicazione mail. L’update modificherà completamente l’interfaccia utente rendendo così l’applicazione più facile e semplice da utilizzare.

Tutto questo sarà disponibile a partire da oggi sul Play Store e App Store e include una completa rivisitazione grafica della UI, adesso decisamente più moderna e “adatta” alla fruizione dei contenuti con l’utilizzo ad un mano.

LEGGI ANCHE: Redmi Note 8 PRO arriva in Italia (Prezzi UFFICIALI)

yahoo
Yahoo Mail

Parte della riprogettazione dell’app è l’introduzione di una nuova barra di navigazione che include 5 differenti pulsanti:

  • Inbox: che fornisce l’accesso alla e-mail ricevute
  • Offerte: un nuovo pulsante dove sarà possibile avere accesso a contenuti promozionali, sconti e altro ancora
  • Allegati: una scorciatoia alle immagini o file inviati via messaggio elettronico
  • Groceries (da capire l’eventuale traduzione in lingua italiana): un’apposita nuova sezione dell’app adatta per gli amanti del risparmio e che consentirà di salvare dei coupon sconto da applicare direttamente in carrello in 25 catene di negozi e partner. Da capire se tale funzionalità sarà disponibile anche al di fuori degli U.S.A.
  • Altro: all’interno di questo pulsante sarà possibile accedere ai contatti di posta elettronica, ad una sezione per la cancellazione veloce dalle mailing list, Speciali, Viaggi e altro ancora

LEGGI ANCHE: IL BUONASERA TECH – EFFETTO APPLE (episodio 104)

Per quanto riguarda la Privacy, argomento che l’azienda stessa sviluppatrice ha comunicato di tenerci particolarmente, ha confermato che le nuove funzionalità intelligenti verranno gestite principalmente “fuori dal dispositivo” utilizzando in qualsiasi momento una connessione crittografata.

La nuova versione di Yahoo Mail verrà distribuita su sistema operativo Android e iOS. Vi lascio i rispettivi link per il download.

  • Yahoo Mail | Android Google Play Store, scaricabile Gratis
  • Yahoo Mail | iOS iTunes App Store, scaricabile Gratis
Ho 19 anni e sono un grande appassionato di tecnologia fin da bambino. Il motivo? in realtà non ce n'è uno di preciso ma so che mi entusiasmo particolarmente appena mi trovo davanti gadget smart o con componenti elettroniche all'interno. Nella vita lavoro al mediaworld con un motivo ben preciso: Vedere gli utenti cosa cercano nei prodotti per poi poter magari dare delle risposte sui miei video che faccio sul mio canale youtube e non solo. Anche per spazio itech e tenermi a contatto con le ultime novità tecnologiche che arrivano in negozio, con le novità che scriviamo per il Blog. Come sport ho fatto calcio per 6 anni da quando sono nato e poi a 13 sono passato al tennis perchè la passione per il calcio cominciava a essere trascurata per vari motivii.