L'app di YouTube ora si adatta ai 18:9

L'app di YouTube

L’app di YouTube 12.40 introduce una gesture molto carina, basterà effettuare un pinch-to-zoom per espandere il video e adattarlo a schermi da 18:9.
Questo si è reso necessario perché la maggior parte dei video sono realizzati in un aspect ratio di 16:0 e le barre nere poste sui lati quando si è in full screen renderebbero poco piacevole la fruizione del video.
L’aggiornamento 12.40 sembrava apportare la gesture solo sul Pixel 2 lasciando sprovvisti di questa funzione molti 18:9 sul mercato. Google ha prontamente corretto la cosa che con la versione 12.44 di Youtube anche altri smartphone come Galaxy S8+, LG V30 possono godere di questa funzione.

LEGGI ANCHE: Ufficiale Vivo V7 | Borderless amante dei selfie!

Youtube è possibile scaricarlo tramite il Play Store oppure attraverso APK Mirror. Vi invito a farci sapere se anche sul vostro smartphone qualora fosse in 18:9 la gesture permette di mandare il video in full scree o se invece siete tra quelli che ancora non hanno la compatibilità con tale aggiornamento.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].