Zeiss Otus 100mm e Tokia 50mm due lenti dal carattere forte

Tokina Zeiss

Fotografi di tutto il web che non aspettate l’ora che esca una nuova lente per correrea pre-ordinarla, vi voglio aggiornare un po su quelle che sono le nuove uscite o che usciranno nel palcoscenico mondiale.

CONSIGLIO: CHILD OF LIGHT è disponibile per Nintendo Switch

 

Zeiss Otus 100mm f/1.4

Le prime righe sono però per dei rumors molto interessanti che vedono trapelare delle immagini dell’obiettivo Zeiss Otus 100mm f/1.4 (Otus 1.4/100) il quale pare sarà disponibile inizialmente solo con innesto Canon EF e innesto F di Nikon. Il design dalle prime immagini riprende quello dell’APO Sonnar, con delle dimensioni di porta filtro di 86mm. Previsto il lancio per inizio del 2019. Speriamo quanto prima di avere informazioni più dettagliate

Zeiss

Tokia 50mm f/1.4

Tokina invece che è sempre nel mio cuore e nel mio personale corredo poiché personalmente sono un possessore di un fantastico 11-16 f/2.8 DX II. L’azienda giapponese ha da poco annunciato ufficialmente il suo nuovo 50mm f/1.4 FF con attacco Canon EF e Nikon F. L’obiettivo è disponibile per fotocamere DSLR con sensore Full Frame. Sarà disponibile stando all’azienda in tutto il mondo a partire dal 26 ottobre 2018 con un prezzo di poco inferiore ai 1000 euro. Sicuramente un prezzo non economico ma che rispecchia l’enorme lavoro svolto dai tecnici nella realizzazione di un’ottica così pregiata e luminosa. Tokina infatti tiene particolarmente a mantenere degli standard molto elevati e purtroppo per raggiungere questi traguardi bisogna alzare l’asticella del prezzo. Ricordo comunque che un obiettivo della concorrenza con tali caratteristiche si trova ad un prezzo maggiore, quindi anche se pur caro è sempre una soluzione più abbordabile.  Ormai il palcoscenico dei produttori di lenti si è talmente tanto ampliato che abbiamo solo l’imbarazzo della scelta e questo non fa che giovare per il nostro portafoglio e per la nostra creatività, con lenti tecnologicamente all’avanguardia ad un prezzo contenuto.

Tokina

SOURCEnikonrumors.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].