ZTE sembra essere tornata in attività, e il nuovo Axon 9 sembra essere di nuovo in lavorazione.

Secondo un rapporto di MyDrivers, la società sta inviando inviti ai media per un evento di lancio di ZTE Axon 9 Pro, completo anche di un render ufficiale. Il dispositivo sarà presentato il prossimo 30 agosto, un giorno prima dell’inizio dell’IFA di Berlino 2018.

L’esistenza di una versione “Pro” potrebbe suggerire l’esistenza anche di una versione standard di ZTE Axon 9. Ciò potrebbe significare che all’evento di presentazione avremo ben due dispositivi dall’azienda, con il Pro con specifiche più avanzate. La versione Pro, come possiamo vedere, ha una doppia fotocamera sul retro disposta in verticale e una tacca che sembra molto simile a quella dell’iPhone X.

LEGGI ANCHE: Pixel 3 XL potrebbe avere una fotocamera frontale grandangolare e non solo

Lato specifiche tecniche, è piuttosto probabile che vedremo a bordo l’ultimo SoC Qualcomm Snapdragon 845, già visto su quasi tutti i top di gamma di quest’anno. Gran parte di ciò che Axon 9 Pro potrà offrire di diverso sarà attraverso il software e il prezzo, ma sarà difficile battere Poco F1 o OnePlus 6.

Non siamo sicuri di cos’altro potremo aspettarci da ZTE Axon 9 Pro, però l’immagine stampa sembra suggerire che avrà un’ ottima fotocamera, dato che presumibilmente è ciò che viene mostrato nella foto.

ZTE Axon 9 Pro non sarà l’unico smartphone di fasci alta che vedremo all’IFA 2018. È probabile, infatti, che sarà in ottima compagnia, a partire dal Sony Xperia XZ3 per arrivare al Huawei Mate 20 con il nuovo SoC HiSilicon Kirin 980. Per nessuno di questi è stato confermato il lancio durante l’IFA 2018, ma dato che quella di Berlino è una delle più grandi fiere tecnologiche dell’anno e sia Sony che Huawei hanno organizzato eventi per IFA, è probabile che quella sarà la cornice più adatta.

Voi cosa ne pensate di questa nuova proposta di ZTE? Riuscirà a ritagliarsi il suo spazio nel mercato?