Il mondo della tecnologia offre ogni giorno spunti di riflessione ed analisi. Le sfide che le aziende tech devono superare sono sempre maggiori e richiedono sforzi e risorse sempre più ingenti. Sotto questo punto di vista il tema della sicurezza online e delle minacce del web è quello di forse maggior interesse per le imprese. ZTE, leader del settore telecomunicazioni a livello globale, dimostra di credere ed investire nella sicurezza con il suo ultimo progetto che ci vede interessati in prima persona. E’ stata infatti scelta l’Italia, e Roma in particolare, per l’apertura del primo laboratorio Cybersecurity ZTE in Europa. Scopriamo di più insieme!

CUBERSECURITY LAB

L’istituzione del laboratorio di cybersecurity in Europa è una misura importante per ZTE. Il laboratorio di Cybersecurity mira infatti a fornire ai clienti globali, ai regolatori e ad altre parti interessate servizi di valutazione della sicurezza e strumenti per la migliore protezione online. L’azienda, dopo le fasi di analisi, collaborerà con le organizzazioni di sicurezza di livello mondiale per condurre congiuntamente valutazioni, certificazioni e corsi di formazione e consulenza.

Evento inaugurale Cybersecurity Lab ZTE – Roma

SICUREZZA E SFIDE FUTURE

Il progetto del gruppo ZTE rientra nella policy aziendale di rafforzamento del brand a livello mondiale. Con opere incentivate a migliorare la sicurezza e la protezione globale attraverso il web, il colosso delle infrastrutture prova  anche a dimostrarsi pronta per le sfide future. Pensiamo al 5G, settore nel quale ZTE si dimostra in prima linea, tecnologia dalla quale passeranno le nostre quotidianità future. Non solo quindi tecnologie applicate al servizio delle future necessità ma anche un occhio di riguardo ai temi fondamentali della sicurezza globale.

 

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!