Home News ZTE Mobile Devices l Il 5G è finalmente realtà

ZTE Mobile Devices l Il 5G è finalmente realtà

La prima chiamata completa con collegamento Internet e connessione WeChat è stata effettuata con successo nel centro di ricerca e sviluppo di Shanghai di ZTE Corporation.

La chiamata è stata effettuata per la prima volta su rete 5G.

ZTE Mobile Devices prevede possa arrivare in tempi rapidi attraverso il lancio del suo primo smartphone 5G commerciale entro la prima metà del 2019.

Nello scorso mese di aprile ZTE ha effettuato la prima chiamata 5G utilizzando lo standard globale 3GPP R15. Alla fine di ottobre, ZTE Mobile Devices ha completato la chiamata 5G con uno smartphone ZTE e un dispositivo CPE ZTE tramite un sistema di simulazione nel suo centro di ricerca e sviluppo di Shanghai.

Al momento, la banda di frequenza supportata dagli smartphone 5G è principalmente sub6G, mentre la soluzione integrata nell’antenna di ZTE Mobile Devices supporta la copertura completa dal sub6G alle onde millimetriche.

LEGGI ANCHE Android 9 Pie in arrivo su Motorola One e One Power!

Per quanto riguarda lo smartphone ZTE 5G, il test del servizio dati 5G continua a fare progressi. Altri test di ricerca e sviluppo su più scenari saranno condotti a dicembre. ZTE ha effettuato prove 5G basate su soluzioni end-to-end 5G. La continua innovazione di ZTE sulle tecnologie di base 5G migliorerà esponenzialmente l’esperienza di Internet mobile attraverso le sue soluzioni end-to-end 5G.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
Exit mobile version