Torniamo oggi sulle nostre pagine a parlare di ZTE. ZTE è un provider di sistemi avanzati di telecomunicazioni, dispositivi mobili, e soluzioni di tecnologia enterprise rivolte a consumatori, vettori, aziende e clienti del settore pubblico. Come parte della strategia, l’azienda è impegnata a fornire ai clienti innovazioni integrate end-to-end per offrire eccellenza e valore là dove il settore delle telecomunicazioni e quello dell’informatica convergono. Con questo spirito il gruppo annuncia oggi una nuova iniziativa che vede interessato il nostro territorio. Scopriamo di cosa si tratta con il comunicato ufficiale di ZTE!

ZTE SAN MARINO

ZTE Italia ha costituito una controllata denominata ZTE San Marino. La nuova società è un investimento per ZTE a sostegno delle attività che verranno svolte a San Marino, volto a trasformare lo stato in un paese digitale e intelligente.  La nuova società  è la prima base nel programma che ZTE ha con il Governo sammarinese ed è funzionale all’operatività degli obiettivi comuni fissati siglato lo scorso anno.

ZTE, leader delle infrastrutture 5G

OBIETTIVI

L’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare infrastrutture ad alta tecnologia per ottimizzare e ampliare i servizi offerti al territorio, favorendo lo sviluppo economico nel Paese anche attraverso un potenziamento della concorrenza nei servizi offerti ai clienti privati e business. Il progetto prevede anche l’avvio di una copertura di servizi 5G – tecnologia nella quale l’azienda è leader mondiale – e candida la Repubblica di San Marino a diventare una delle prime Smart Country al mondo.

In un periodo storico controverso nei confronti di temi “scottanti” come il 5G, pare di fondamentale importanza l’iniziativa del brand. Un tentativo di offrire agli utenti, attraverso uno studio e la scienza, risposte a quelli che sono facili allarmismi su basi non fondate. Siamo curiosi di scoprire quali e quante innovazioni questa partnership locale potrà portare, con risvolti che saranno sicuramente positivi per la collettività.

E voi? Cosa ne pensate a riguardo? Che pensiero vi siete fatti sul 5G? Credete che ci siano reali rischi per l’uomo? Oppure si tratta di paure infondate? Diteci la vostra con un bel commento qua sotto! 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!