Nuovi rumors su Kirin 950

Dopo varie indiscrezioni, nelle ultime ore si è ritornato a parlare di HiSilicon Kirin 950, attesissimo processore prodotto dall’azienda cinese Huawei. Secondo alcuni rumors pare che il nuovo processore top di gamma possa debuttare entro la fine dell’anno anche se non abbiamo notizie ufficiali da Huawei riguardanti questo SoC.

Huawei-HiSilicon-Kirin

Sentendo alcune voci, pare che il nuovo Kirin 950 possa debuttare a bordo dei futuri Huawei Honor 7 Plus e Huawei Mate 8. Il primo dei due uscirà entro la fine del 2015, mentre per il Mate 8 non abbiamo date di uscita utili. Il nuovo processore rappresenta infatti una novità per l’azienda cinese. Oltre ad essere un SoC octa-core, sarà dotato di un cluster ad alto risparmio energetico composto da 4 core Cortex-A53 e un secondo cluster a prestazioni elevate che si affida a 4 core Cortex-A72. Quest’architettura rappresenta una vera e propria innovazione nel mondo mobile. Non mancheranno, inoltre, il supporto alle nuove memorie RAM LPDDR4 super veloci, il processo di produzione a 16nmFinFET e la performante GPU Mali-T880.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo processore top di gamma made by Huawei lasciando un commento qui sotto.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!