Adam & Aoki presentano la t-shirt smart per combattere l’eccessiva esposizione ai raggi UV

Adam & Aoki t-shirt

Il mondo dei wearable è molto variegato, questo ci fa capire che non bisogna soffermarsi solo ai meri smartwatch, che se vogliamo sono un po la punta dell’iceberg di tutta quella pletora di prodotti tech. Sapevate che ci sono wear pensati per avvertirci dell’eccessiva esposizione del nostro corpo ai raggi UV?

CONSIGLIO: L’app iOS di Spazio iTech si aggiorna implementando molte novità

Adam & Aoki fanno parte di questo vasto mondo, più precisamente fanno parte si del mondo dei wearable ma di quelli che ti dicono per quanto tempo e in che quantità il tuo corpo ha preso del sole. A differenza dei concorrenti qui stiamo parlando di una maglietta che utilizza la nanotecnologia per rilevare i raggi UV dallo spettro di azione della solarizzazione, che è una misura della sensibilità della pelle. Il funzionamento è molto semplice, la manica della t-shirt ha fondamentalmente tre stati, può passare dal bianco al rosa al rosso acceso ad indicare ovviamente la quantità di luce assimilata. Facile pensare che nel momento che la suddetta maglietta diventasse rossa bisognerà ovviamente togliersi dalla luce solare e mettersi all’ombra.

L’esigenza di sviluppare questa tipologia di wearable è frutto della non curanza della gente all’esposizione ai raggi solari. Come riferisce il co-fondatore e CEO Nik Penhale Smith, le persone prendono la cosa sottogamba non curandosi delle possibili consegnenze, che vanno dalle banali scottatura fino a cancro della pelle. Il funzionamento – continua Nik – è stato brevettato per essere di facile apprendimento anche per i bambini stessi, così appena vedono che la loro maglietta sta diventando rossa sanno di doversi togliere dal sole. Per chi se lo stesse domandando la longevità di questa t-shirt è pari a quella di una comune maglietta e quindi non necessità di cure particolari o precauzioni particolari. Parlando di prezzi e disponibilità, la possiamo trovarae su Indiegogo ad un prezzo di circa 43 euro più spedizione con le prime consegne previste per giugno 2019.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].