Amazon alla caccia di nuovi clienti!

Difficile ormai non essere a conoscenza del famosissimo portale di e-commerce Amazon. Dotato di un catalogo di prodotti vastissimo e con offerte sempre allettanti, QUI alcune nostre segnalazioni dagli articoli quotidiani, ha saputo imporsi come standard di riferimento per qualità del servizio e professionalità. Per coloro che non dispongono di una carta di credito è però sempre rimasto un mondo lontano ed inaccessibile. Ma le cose sono cambiate in casa Amazon, che si apre a tutti i possessori di un conto corrente! Scopriamo di più insieme!

ACQUISTI AMAZON CON ADDEBITI SEPA

Direttamente dalla pagina si selezione della modalità di pagamento possiamo essere re-indirizzati alla schermata di informazioni e guida per l’inserimento dei propri dati bancari per la creazione del nuovo metodo di pagamento. “I clienti che hanno un conto corrente inserito nel circuito di pagamento SEPA possono pagare tramite addebito diretto nella valuta EUR“. “Nella fase di effettuazione dell’ordine è possibile aggiungere i dati bancari cliccando su Aggiungi un conto corrente nella sezione Pagamento. Inserisci il codice BIC (codice SWIFT), l’IBAN e il nome e cognome del titolare del conto corrente“.

Amazon a caccia di nuovi clienti!

ALCUNE CONDIZIONI

SEPA (Single Euro Payments Area) è un progetto per l’unificazione dei pagamenti senza l’utilizzo di contanti all’interno della zona euro. Gli addebiti diretti sono stati sostituiti da addebiti diretti SEPA. A questo proposito, è necessaria una combinazione di numeri IBAN e BIC anziché il numero di conto corrente. L’autorizzazione di addebito diretto esistente è ora denominata “mandato di addebito diretto SEPA“. Fornendo ad Amazon e alle sue società sussidiarie designate i tuoi dati bancari, autorizzi Amazon e le sue società sussidiarie a prelevare i pagamenti dal tuo conto corrente tramite addebito diretto. Allo stesso tempo, dai mandato alla banca e alle sue società sussidiarie di pagare gli addebiti diretti a valere sul tuo conto. Come parte delle condizioni concordate con la banca, puoi richiedere un rimborso dell’importo addebitato entro otto settimane dalla data di addebito.

Pensate che questa iniziativa possa essere interessante e possa permettere ad Amazon di ampliare maggiormente il proprio giro di affari e di clienti? Conoscete qualcuno che può essere interessato dall’iniziativa e che fino ad ora non ha ancora comprato sul portale per mancanza di una carta di credito? Condividete l’articolo e commentate con il vostro pensiero!

SOURCEAmazon.it
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!