Android 10 approda su Samsung Galaxy Tab S6!

Samsung Galaxy Tab S6

Samsung Tab S6 riceve One UI 2.0 e Android 10!

Questa mattina i possessori italiani di Samsung Galaxy Tab S6 si sono svegliati con un ottima notizia. Infatti proprio in queste ore Samsung ha dato il via al roll out ufficiale della nuova versione software per il tablet top di gamma dell’azienda.

Tale aggiornamento, della dimensione di 2165 MB porta con se innumerevoli novità. Ovviamente le principali sono l’arrivo finalmente di Android 10 e One UI 2.0. Samsung così, dopo una lunga attesa, riesce ad aggiornare tutta la sua line-up di fascia alta. Infatti la famiglia S20 e Galaxy Flip nascono con One UI 2.0,  la famiglia s10 è stata aggiornata a dicembre  e Galaxy Fold appena poche settimane fa.

Changelog e novità

Partiamo subito con una piccola nota dolente. Il livello di patch di sicurezza di android è aggiornato al 1 marzo 2020. Buono si, ma visto che l’aggiornamento è stato rilasciato in data odierna si potevano immaginare le patch aggiornate ad aprile.

Detto ciò siamo davanti ad un aggiornamento davvero molto corposo e completo, che porta nuova linfa a Samsung Galaxy Tab S6 è ne afferma l’importanza per l’azienda nonostante la presentazione proprio ieri di Tab S6 lite. Qui sotto vi riportiamo il changelog completo dell’aggiornamento della versione italiana.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le novità sono quelle portate da One UI, che su Galaxy Tab S6 passa dalla versione 1.0 alla versione 2.0. Ricordiamo i nuovi gesti di navigazione, l’aggiunta di benessere digitale e la nuova interfaccia della fotocamera. Tante applicazioni proprietarie Samsung sono state affinate e sono state aggiunte alcune nuove funzioni.

Anche su questo dispositivo approda Quick Share che è una nuova applicazione che integrerà le funzionalità di SmartThings e renderà fruibile lo scambio di file tra i vari dispositivi Samsung appartenenti all’ecosistema in maniera rapida, imitando le funzionalità di AirDrop.

Ricordiamo che l’aggiornamento è in fase di roll out via OTA quindi nelle prossime ore raggiungerà tutti quanti i possessori. Per chi fosse interessato all’acquisto, può trovare qui il Tab S6 disponibile all’acquisto.