Android Pay sbarca finalmente in Europa

Un post raccolto dal blog ufficiale Android ci informa che Android Pay è disponibile ufficialmente in UK.

Come già saprete, il sistema di pagamenti di Google grazie all’NFC permette di fare acquisti tramite POS grazie alla tecnologia contactless. Da poche ore nel Regno Unito è possibile pagare i biglietti della Tube e dei mezzi pubblici offerti da Transport for London. Android Pay al momento supporta Visa e Mastercard come carte di credito e solamente se rilasciate da una delle seguenti banche: Bank of Scotland, First Direct, Halifax, HSBC, Lloyds Bank, M&S Bank, MBNA e Nationwide Building Society.

androidpay

Nel nostro paese non è ancora possibile fare acquisti con questa tecnologia e quindi speriamo che Google possa stringere degli accordi anche con alcune nostre banche. In un futuro prossimo vedremo disponibile Android Pay anche in Australia e Singapore.

Fonte: Android Official Blog

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!