Appassionati di Fumetti? Ecco l’occasione della vita!

Ci prendiamo una piccola pausa e sosta dal mondo della tecnologia puro e semplice, con un simpatico comunicato stampa inerente il mondo Catawiki. Per chi non lo sapesse Catawiki è un organizzazione che si occupa dell’organizzazione di aste di prodotti rari e ricercati, per agevolare gli acquirenti ed i venditori nelle loro operazioni di compravendita. Nello specifico dell’articolo odierno volevamo mettere alla vostra conoscenza un asta particolarmente interessante nel mondo dei fumetti. Se come me infatti alla passione per la tecnologia accomunate quella per i supereroi, non potete non continuare la lettura. Scoprite i dettagli insieme a me!

CATAWIKI

Amazing Fantasy #15, uno dei fumetti più ricercati al mondo che ha avuto l’onore di presentare Spider-Man al mondo è all’asta su Catawiki. Un’occasione imperdibile per collezionisti e appassionati di fumetti che avranno l’occasione di contendersi questo oggetto unico e raro.  

Il fumetto protagonista dell’articolo odierno

DA POCHI CENTESIMI AD UN VALORE INESTIMABILE

Uno dei fumetti più ricercati al mondo, ‘Amazing Fantasy #15’ (1962), è ricomparso ed è stato messo all’asta. Inserito nella lista dei 3 Comics più ricercati al mondo, questo è il primo fumetto che contiene la vera essenza di Spider-Man. Nelle aste precedenti, ‘Amazing Fantasy #15’ è stato venduto per oltre 500.000$, fino ad arrivare, nel 2011, al record di 1 milione di dollari. Il fumetto di Stan Lee e Jack Kirby, che ha presentato Spider-Man al mondo, è all’asta su Catawiki, la piattaforma online per oggetti unici e rari. L’asta ha avuto inizio venerdì 2 agosto e terminerà domenica 11 agosto dando così il via ad un emozionante battaglia fra collezionisti.

PAROLA AGLI ESPERTI

Patrick Vranken, Direttore d’asta ed Esperto di fumetti Catawiki: “Mentre la maggior parte di noi si ricorda quando da piccoli risparmiavamo per poter comprare un fumetto, pochi di noi avrebbero mai immaginato di poter diventare collezionisti di oggetti venduti per milioni di dollari. Ci aspettiamo che questa sia la prima di una serie di mensili aste di successo dedicate agli esclusivi US comics e abbiamo il grande piacere di presentare l’apparizione di Spider-Man in ‘Amazing Fantasy #15’. Ci sono un paio di motivi per cui questo fumetto è così popolare. Di solito quando si tratta di un fumetto prezioso, più basso è il numero di edizione, meglio è. Inoltre, se è la prima apparizione o è la storia di origine di un personaggio nel fumetto esso stesso aumenta di valore. Visto come uno degli ultimi fumetti chiave per qualsiasi collezionista, ci aspettiamo che questo classico possa dare forma ad una grande asta”.

E voi? Cosa ne pensate di queste iniziative per il mondo degli appassionati? Siete fan dell’uomo ragno? Diteci la vostra con un commento nel box qua sotto. Senza dimenticarvi di condividere l’articolo con i vostri amici!

SOURCEcomunicato stampa Catawiki
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!