Apple Smart Battery Case: la Recensione di Spazio iTech

La Apple Smart Battery Case, lanciata nel corso di dicembre 2015, è un elemento non indispensabile per il nostro iPhone 6/6s, ma davvero comodo per chi ha bisogno di una batteria superlativa senza rinunciare alla portabilità.

IMG_2016-02-10 12:41:48

Partiamo dal presupposto che il prezzo è molto elevato ma secondo noi ben giustificato per via della qualità del prodotto e delle sue funzionalità. Bisogna tenere presente che l’unica altra cover davvero valida è la Mophie Juice Pack Plus (qui la nostra recensione) che comunque costa circa 100€.

Il grip aumenta parecchio, tanto da essere fastidioso quando si infila lo smartphone nelle tasche dei pantaloni. Oltre al grip aumentano anche le dimensioni e il peso, che complessivamente rimangono accettabili (diffidate da chi dice di preferire iPhone 6s Plus rispetto all’accoppiata 6s + Battery Case perché risultano ugualmente grandi… Assolutamente no! iPhone 6s rimane comunque molto più portabile del 6s Plus!).

Il prezzo, come dicevo precedentemente, è in parte giustificato dalla qualità costruttiva. Ad esempio, nelle cover con batteria dal prezzo basso, lo speaker e il microfono risultano parecchio alterati e la qualità viene ridotta di molto. In questo caso lo speaker è quasi più potente e la qualità non è alterata, e il microfono funziona anch’esso alla perfezione. L’unico problema riscontrato nell’utilizzo del microfono è che se parleremo molto vicino ad esso nel fare note vocali a volte sentiremo un fruscio. Ma basta allontanarsi un minimo e problema risolto!

IMG_2016-02-10 12:41:52

L’altra cosa davvero fantastica di questa batteria è il modo in cui carica iPhone e si ricarica il battery case. Nelle comuni battery case si ricarica la batteria che funziona come un powerbank: iPhone e battery case sono sempre e comunque due batterie separate. Con la Smart Battery Case di Apple si risolve questo problema, dato che viene integrata alla perfezione e ci permetterà di mantenere iPhone al 100% scaricando prima la batteria esterna e poi la batteria di iPhone. E quando andremo a caricarlo si caricherà prima iPhone e poi la battery case. Infatti ho notato che quando iPhone arriva al 10% di carica (partendo da 0%) la battery case sarà al 2%. E la cosa positiva è che la ricarica avverrà sempre tramite cavo Lightning.

IMG_2016-02-10 12:41:41

La prima pecca (ma molto probabilmente è un problema della beta di OS che monto sul mio iPhone) è il fatto che quanto vado a ricaricare iPhone e Battery Case nel menù a tendina di iOS, nella sezione batteria compaiono tantissime Battery Case al 100% e l’unico modo per farle scomparire è riavviare il telefono.

Altra pecca, e secondo me abbastanza fastidiosa, è il problema dell’ingresso jack. Se non userete le EarPods potreste avere problemi ad arrivare ad agganciare il jack al suo ingresso poiché lo spazio è molto limitato dalla cover. Le mie Xiaomi Piston, purtroppo, a meno di non usare un adattatore, non possono essere utilizzate.

Nel complesso la cover mi sta piacendo molto: mi permette di avere un’autonomia di due giorni, e per un iPhone 6s non è affatto male! Staccandolo il primo giorno alle 8 della mattina riesco tranquillamente e con uso intenso ad arrivare al secondo giorno alle 19 di sera. Per me questo aspetto è fondamentale, e sebbene questa cover infici sull’eleganza e la bellezza di iPhone, è diventata un compagno fondamentale del telefono. Sono davvero soddisfatto di come si comporta e non mi ha fatto rimpiangere i soldi spesi.

Al momento costa 109€ su Amazon.

Vi lascio ora alla video recensione, dove potete vedere meglio ogni dettaglio di questa Smart Battery Cover:

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=GqeN4_uazeM” width=”640″ height=”480″]https://www.youtube.com/watch?v=C8tU_bdR-jU&feature=youtu.be[/su_youtube]

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.