Apple ti consente di controllare altri dispositivi con il suo “smart ring”

Ecco i dettagli del brevetto : La visione di Apple per l’anello intelligente

Il mondo degli smart ring potrebbe essere sul punto di diventare serio, dopo che Apple ha depositato un secondo brevetto per la sua interpretazione della categoria in crescita.

Nell’ottobre 2019 è stato riportato un brevetto che rivelava che Apple stava esaminando “funzioni simili al controllo con gesti e tecnologia di input”. E questo sembra rimanere l’intenzione di Apple, con nuove informazioni che vengono alla luce.

Il brevetto n. 10.627.902, individuato da Apple Insider, amplia l’idea di smart ring come controller e parla di “metodi e interfacce più veloci ed efficienti per il controllo di dispositivi elettronici esterni”.

E c’è chiaramente un appetito in Apple nel provare nuovi elementi di controllo. Con iPhone che si espandono rapidamente in dimensioni e rappresentano un problema, Apple sta cercando altri modi per mantenere il controllo della nostra vita digitale.

“Un anello offre all’utente metodi e interfacce più veloci ed efficienti per il controllo di dispositivi elettronici esterni”, afferma Apple nel brevetto. “In tal modo aumentando l’efficacia, l’efficienza e la soddisfazione dell’utente con tali dispositivi.”

Il nuovo brevetto non mostra molto che non sapevamo già, ma ha dettagli su come potrebbe funzionare.

Il brevetto include un pannello sensibile al tocco, che consentirebbe all’utente di controllare dispositivi come iPhone, Macbook o Apple TV spostando un pollice sulla superficie.

Smart ring simile ad Apple Watch

Il brevetto suggerisce anche un feedback tattile attraverso il dispositivo, qualcosa che Apple Watch ha usato quando è stato lanciato nel 2014.

E viene anche menzionato l’input vocale, che renderebbe l’anello un luogo naturale in cui Siri potrebbe vivere, ancora una volta, un altro componente chiave dell’Apple Watch.

Infine, viene menzionato un touchscreen, quindi incredibilmente, potrebbero esserci informazioni visive restituite tramite l’anello intelligente di Apple.

Apple ha scritto: “Il dispositivo ring computing può anche ricevere informazioni da dispositivi esterni sotto forma di messaggi o immagini su un touchscreen, impulsi o vibrazioni di attuatori tattili e suoni”.

Sappiamo che Apple registra molti brevetti e molti non vedranno mai la luce del giorno. E molte idee potrebbero prendere vita in altri modi.