APPLE | Ufficiali i nuovi iMac con nuovi processori Intel e GPU Vega

Apple ha aggiornato la sua linea iMac con processori Intel 9th-core fino a 8 core e potenti opzioni grafiche Vega, aumentando notevolmente sia le prestazioni grafiche che di elaborazione.

Questo aumento delle prestazioni, combinato con il display Retina, l’elegante design all-in-one, il funzionamento silenzioso, l’archiviazione e la memoria veloci, la connettività moderna e il macOS Mojave, rendono i nuovi iMac delle macchine che fanno della potenza il loro punto forte.


Con processori aggiornati su tutta la linea, i clienti sperimenteranno prestazioni incredibilmente più veloci per una vasta gamma di attività quotidiane di elaborazione, dalla modifica di foto a giochi impegnativi, alla composizione di musica o persino alla creazione di un film.

LEGGI ANCHE HUAWEI | Mate X riceve il primo certificato per il 5G al mondo!


• L’iMac da 21,5 pollici è ora dotato di quad-core di 8a generazione e, per la prima volta, di processori a 6 core, con prestazioni fino al 60% più veloci.
• L’iMac da 27 pollici ora presenta per la prima volta processori a 6 core e 8 core di ultima generazione, offrendo prestazioni fino a 2,4 volte più veloci.

La grafica Radeon Pro Vega arriva all’iMac da 21,5 pollici, offrendo prestazioni grafiche fino all’80% più veloci. L’iMac da 27 pollici con Radeon Pro Vega offre prestazioni grafiche fino al 50% più rapide, ideale per professionisti con carichi di lavoro intensivi di grafica, come lo sviluppo di contenuti 3D, la modifica di video con effetti complessi o la progettazione di giochi ad alta risoluzione.

Con un massimo di 14.7 milioni di pixel, 1 miliardo di colori, 500 nits di luminosità, gamma di colori P3 ampia e un angolo di visione incredibile, il display Retina di iMac offre un’esperienza immersiva sul fronte dello schermo. Tutti questi pixel generano un testo simile a una pagina stampata, foto più nitide con maggiori dettagli e la possibilità di modificare video 4K a piena risoluzione.

Tutti i nuovi Mac sono dotati di macOS Mojave, l’ultima versione del sistema operativo Apple, con funzionalità ispirate ai professionisti ma pensate per tutti. MacOS Mojave offre anche app iOS, tra cui notizie, titoli, memo vocali e home al Mac e presenta un Mac App Store ridisegnato con un ricco contenuto editoriale e l’aggiunta di app dei principali sviluppatori, tra cui Microsoft e Adobe.

Prezzi e disponibilità

  • iMac da 21,5″ con processore Intel Core i5 dual core di settima generazione: da 1.349 euro
  • iMac da 21,5″ 4K e processore Intel Core i3 quad core di ottava generazione: da 1.549 euro
  • iMac da 21,5″ 4K con processore Intel Core i5 6-core di ottava generazione: da 1.749 euro
  • iMac con display 5K da 27″ e processore Intel Core i5 6-core 3.0GHz di ottava generazione: da 2.199 euro
  • iMac con display 5K da 27″ e processore Intel Core i5 6 core 3.1GHz di ottava generazione: da 2.399 euro
  • iMac con display 5K da 27″ e processore Intel Core i5 6-core di nona generazione da 3.7GHz: da 2.699 euro

Le schede grafiche Radeon Pro Vega sono disponibili in opzione solo sui modelli top di iMac 4K da 21.5″ a 420 euro su iMac 5K da 27″ a 540 euro.

Ulteriori specifiche tecniche, opzioni di configurazione su ordinazione e accessori sono disponibili online su apple.com/mac.

SOURCEComunicato Stampa APPLE iMAC
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.