Apple Watch può riprodurre la musica di Spotify senza il tuo iPhone

Sembra che Spotify abbia iniziato a implementare il supporto per gli utenti dell’app Spotify per Apple Watch per lo streaming di contenuti dal servizio quando sei lontano dal tuo iPhone. I test per il supporto dello streaming sono stati rilevati a settembre e sembra che alcuni utenti di Spotify e Apple Watch abbiano notato che la funzionalità ha iniziato ad apparire.

Significa che puoi ascoltare musica e podcast, purché tu disponga di una connessione Wi-Fi o cellulare. Come con Wear OS, non c’è ancora supporto per le playlist Spotify offline sul tuo smartwatch.

La nuova funzionalità di streaming sembra essere in arrivo come aggiornamento lato server, il che significa che potresti non vederla apparire immediatamente e Spotify potrebbe implementarla gradualmente. Abbiamo controllato il nostro Apple Watch Series 6 e non è ancora arrivato per noi.

Per coloro per i quali è arrivato, hanno condiviso l’aspetto, il che in pratica spinge chi lo indossa a guardare se vuole trasmettere in streaming su Apple Watch. Come accennato, dovrai avere la versione cellulare o Wi-Fi abilitato per farlo funzionare.

È un gradito aggiornamento per l’app Spotify per Apple Watch, lanciata nel 2018 come un’offerta piuttosto scarsa. Fondamentalmente offriva un modo per controllare cosa stava riproducendo sul tuo iPhone e ti dava accesso a Spotify Connect.

Anche se questo supporto per lo streaming lo rende sicuramente più utile, manca ancora una funzione che bramiamo davvero ed è il supporto per playlist offline. È ancora qualcosa riservato agli orologi Samsung e Garmin compatibili come Galaxy Watch 3 e Forerunner 245 Music.

Si spera che sia qualcosa che Spotify sta cercando di implementare, anche se ci chiediamo se Apple abbia un ruolo da svolgere nel motivo per cui non è ancora successo. Ovviamente ha il suo servizio di streaming musicale che offre già quel tipo di supporto offline.

Se ti piace l’idea dello streaming di Spotify su Apple Watch, è arrivato il momento. Se non lo hai già, prevediamo che ti arriverà al polso in un futuro non troppo lontano.