Apple Yeouido: apre il secondo Apple Store in Corea del Sud

Apple Yeouido

Apple si prepara ad aprire il suo secondo Apple Store in Corea del Sud. Lo Store sarà situato nel principale distretto finanziario di Seoul, Apple Yeouido, e renderà le vendite dirette e il supporto accessibili a una comunità completamente nuova.

Apple ha accolto per la prima volta i clienti in Corea del Sud nel 2018, quando Apple Garosugil ha aperto nella zona di Gangnam di Seoul. La stessa esperienza di vendita al dettaglio sta arrivando a Yeouido, un’isola delimitata dal fiume Han e a sud-ovest del quartiere dello shopping di Myeong-dong.

Apple Yeouido si trova sulla L1 dell’IFC Mall Seoul, un centro commerciale al coperto direttamente sotto le torri angolari degli uffici di IFC Seoul e vicino all’iconico Building 63.

Gli acquirenti entrano nel centro commerciale attraverso un padiglione di vetro a pochi passi dal Parco Yeouido. Tre piani ricchi di moda, cinema e cibo sono nascosti sotto terra.

In futuro, i visitatori possono aspettarsi che Apple ospiti sessioni formative e creative con il classico Today at Apple che coinvolgono e traggono vantaggio dallo splendido ambiente che circonda il negozio.

Apple Yeouido

Apple inoltre ha pubblicato degli sfondi divertenti e un’animazione sul suo sito web per annunciare l’apertura.

Come tutte le recenti aperture di Apple Store, Apple Yeouido seguirà rigide linee guida di sicurezza, tra cui capacità ridotta e il requisito di indossare la mascherina.

Apple Garosugil è stato il primo Apple Store al di fuori della Cina a riaprire durante la pandemia ed è servito da importante punto di svolta per la strategia di riapertura globale di Apple.

La strategia di Apple è quella di intaccare le vendite di smartphone in Corea del Sud, terra natale di Samsung in cui ha enorme successo, e provare a rosicchiare percentuali di vendite al rivale coreano. L’apertura di un secondo Apple Store nel Paese è sicuramente un passo avanti verso questo obiettivo.

Si stima che le vendite dei nuovi iPhone 12 abbiano raggiunto 600.000 unità, quasi alla pari con i modelli di punta di Samsung.

Si stima che i tre principali operatori coreani – SK Telecom, KT e LG U + – abbiano venduto circa 500.000 modelli di iPhone serie 12 dal 30 ottobre, secondo le fonti.

Considerando che i modelli unlocked di solito rappresentano il 15-20 percento delle vendite totali di iPhone, le vendite totali di iPhone 12 hanno probabilmente raggiunto 600.000 unità nell’ultimo mese, confermano fonti coreane.

La quota di mercato di Apple in Corea è stata dell’8,9% nel terzo trimestre, secondo il market tracker Strategy Analytics, dietro ai produttori locali quali LG al 9,6% e Samsung ancora fermamente in testa con il 72,3%.