Android 6.0 arriva su Xiaomi Mi4

E’ finalmente arrivato: anche lo Xiaomi Mi4 potrà usufruire dell’ultima release di Android! Dopo lo Xiaomi Mi Note (per il quale è stato annunciato l’arrivo di Marshmallow proprio ieri), anche il quasi ex top di gamma può vantare dell’aggiornamento. Xiaomi ha appena iniziato il roll-out dell sua nuova versione della MIUI.

012352q2ty5hytt2blzmtx.png.thumb

La ROM sembra essere stata rilasciata esclusivamente su Mi4 in versione LTE. E’ disponibile, a seconda dei modelli, sia con numero di build MAR58K e versione 6.1.15 che con Android 6.0.1 Marshmallow con numero di build MMB29M e versione 6.1.21.

Le novità sono davvero tante: si va dalla status bar in linea con il colore delle applicazioni, ad un miglioramento dell’acquisizione dei colori con la fotocamera, ad un aumento della durata della batteria, ad un uso migliore della RAM disponibile.032541bnt4mx16mtm72j77.png.thumb

Inoltre, è stata anche ottimizzata la luminosità. E’ stata introdotta la possibilità di scegliere come connettere l’USB al telefono: soltanto per caricare, per trasferire foto o per trasferire files.

032408xagdgxduf99f97g3.png.thumb

Il changelog completo può essere consultato qui.

Speriamo che l’aggiornamento possa arrivare sulla maggior parte dei Device Mi, non dimenticando anche quelli più datati!