L’azienda sviluppatrice di CoPilot, ALK Technologies, ha rilasciato da poche ore la nuova versione della sua applicazione. Il nuovo aggiornamento apporta delle migliorie sulla sicurezza e rende l’app più veloce e semplice nell’utilizzo quotidiano. Le mappe e le indicazioni sul tragitto sono ora più chiare ed immediate.

3dnav_it

Per il momento la versione 10 è disponibile solo per iOS, anche se l’azienda ha già annunciato un imminente uscita nel Play Store di Google.

Di seguito il comunicato stampa completo con tutte le informazioni.

ALK Technologies, un’azienda Trimble Company leader globale nelle soluzioni GeoLogistics e nei software di navigazione, ha annunciato oggi il rilascio della versione 10 di CoPilot, la nuova generazione della pluripremiata app di navigazione satellitare. Disponibile per iOS, la nuova versione di CoPilot è ora più sicura, più veloce e più semplice da utilizzare.

CoPilot versione 10 è integrata nella stessa piattaforma di navigazione a cui si affidano ogni giorno conducenti professionisti, veicoli per le consegne a domicilio, servizi di emergenza e 16 milioni di conducenti in tutto il mondo. Offre ai conducenti affidabili mappe online, indicazioni chiare e dettagliate senza distrazioni e un’efficace pianificazione del viaggio con più soste.

“CoPilot versione 10 si basa sulla comprovata funzione di pianificazione del viaggio e sull’intuitiva navigazione offline di CoPilot, semplificando e migliorando l’esperienza di utilizzo complessiva”, dichiara David Quin, VP Applicazioni consumer di ALK Technologies. “Abbiamo migliorato vari dettagli dell’app, tenendo conto dei feedback di milioni di conducenti, per garantire la migliore esperienza di navigazione satellitare possibile su un dispositivo mobile. A oggi è la versione del nostro CoPilot più potente e affidabile, realizzata per soddisfare le esigenze dei conducenti di tutto il mondo”.

L’esperienza utente è stata riprogettata, ponendo l’accento sulle funzioni indicate di seguito.

Pianificazione del viaggio efficiente

CoPilot calcola automaticamente tre itinerari per la destinazione richiesta, tenendo conto della velocità del traffico in tempo reale per fornire il tempo di arrivo stimato più accurato possibile. La pianificazione del viaggio con più soste e le funzioni di ottimizzazione avanzata semplificano anche gli itinerari più complessi.

Menu semplificati

I conducenti devono potersi concentrare sulla navigazione della strada, non del GPS. L’interfaccia utente di CoPilot è stata interamente riprogettata, con tutti gli strumenti necessari durante la guida sempre a portata di mano. Puoi accedere in modo semplice e veloce agli strumenti di ricerca e pianificazione, disattivare la guida vocale e terminare la navigazione direttamente dalla mappa.

Nuova progettazione di ActiveTraffic™

Il servizio di traffico in tempo reale integrato di CoPilot è stato migliorato e consente ora di individuare l’itinerario più rapido, evitandoti di rimanere a lungo bloccato nel traffico. Una nuova barra di stato laterale mostra le condizioni del traffico in tempo reale lungo l’itinerario, visualizzando automaticamente percorsi alternativi in caso di ritardi o in presenza di strade chiuse.

Un CoPilot davvero intuitivo

Ogni dettaglio della schermata di guida è stato riprogettato per fornire indicazioni più chiare. Il testo sullo schermo è più grande, i colori più vividi e i pulsanti più evidenti.

Trasformazione delle prestazioni delle mappe

Le affidabili mappe online di CoPilot sono velocissime da consultare e permettono di ingrandire, scorrere ed effettuare panoramiche delle aree visualizzate con due dita.

Ottimizzazione degli avvisi sulla sicurezza di guida

I nuovi avvisi relativi agli autovelox e ai limiti di velocità consentono agli utenti di rispettare in modo efficace le indicazioni locali, evitando di incorrere in multe per eccesso di velocità.

Ricerca più semplice delle destinazioni

La nuova schermata unificata di CoPilot semplifica e accelera le operazioni di ricerca dei luoghi e dei PDI desiderati, che si tratti di un indirizzo, un elemento preferito o recente oppure uno dei numerosissimi luoghi precaricati.