Assetto Corsa: il simulatore di guida per eccellenza!

Assetto Corsa, il nuovo simulatore di corsa sviluppato dalla casa italiana Kunos Simulazioni, con sede nel circuito di Vallelunga, ha fatto il suo debutto nelle console next-gen!

Utilizzando la tecnologia del laser scan per ottenere il maggior livello di accuratezza possibile, Assetto Corsa include 24 configurazioni di pista, basate su 16 circuiti leggendari, oltre a un motore fisico evoluto attraverso l’esperienza professionale accumulata insieme ai marchi automobilistici, permettendo fedeli caratteristiche e aspetti delle auto reali – con contenuti mai visti quali una resa grafica maniacale dello stato degli pneumatici nel loro deterioramento e consumo
Buzzoole
Il gioco è senza dubbio appassionante e dalla grafica piacevole. Riproduce in maniera altamente realistica la difficoltà di guida di macchine estremamente potente e performanti e disegna in maniera altrettanto precisa i circuiti in cui poter gareggiare.

Precisione e perfezione sono i termini che descrivono meglio il lavoro di Kunos Simulazioni, lo sviluppatore di Assetto Corsa. Questi aspetti emergono sicuramente in primis nella loro attività di sviluppo di modelli di simulazione per essere utilizzati da numerosi marchi automobilistici e successivamente nel trasportare il loro spettacolare simulatore di guida, Assetto Corsa, sulle console domestiche.

Cosa include il gioco?

  • Set completo di modalità di corsa in singolo e multi giocatore
  • Personalizzazione del veicolo che permette al giocatore di definire al meglio la propria esperienza di guida grazie alla possibilità di modificare la maneggevolezza e il controllo di qualsiasi veicolo disponibile che rappresenti il proprio stile al volante.

Il videogioco è appena uscito per Xbox One e per PS4 e per adesso vi lasciamo con il video che vi mostrerà la qualità di questo game davvero realistico e accattivante: