A pochi giorni dalla diffusione in rete delle prime immagini e di alcune informazioni riguardanti il nuovo trasformabile ibrido (identificato inizialmente come T302/ T302C ) della casa produttrice taiwanese, il nuovo convertibile di ASUS è stato mostrato in alcune immagini ufficiali. Dunque, la famiglia dei Transformer Book si amplia con un nuovo modello, dotato di processore Core M di generazione Skylake e una tastiera con connettore fisico Pogo Pin.

ASUS-T302CA

A differenza del precedente T300 Chi, la nuova proposta di ASUS presenta una tastiera con connettore fisico, che garantisce all’utente differenti vantaggi, tra cui una maggiore affidabilità e la possibilità di avere a disposizione una batteria ausiliare che aumenta l’autonomia del tablet.

Leggi anche: ASUS sconta di ben 300€ ZenBook UX305 Aurora Gold in edizione limitata

La tastiera, inoltre, è dotata di 2 porte USB-A. Cambia anche la tipologia delle porte sul tablet: non troveremo più quella per la microUSB e microHDMI, ma due porte USB-C (utili anche per ricaricare il tablet). Il design della nuova versione, tuttavia, segue le linee stilistiche del predecessore con il telaio monoblocco in alluminio brunito.

[su_slider source=”media: 43925,43964,43965,43966,43967″ limit=”16″ link=”lightbox” target=”blank” width=”1000″ height=”700″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]164149tr0rl6g78gv9lg6t.png.thumb.jpg[/su_slider]

T302CA sarà disponibile in due varianti: base e business. La prima versione sarà dotata di Windows 10 Home, un processore Core M3-6Y30 con 4 GB di RAM e 128 GB di SDD. La seconda, invece, avrà un processore Intel Core M7-6Y75 con 8 GB di RAM e 256 GB SSD, e sistema operativo Windows 10 Professional. Il display, invece, è identico per entrambe le varianti: Full HD da 12.5″ (touchscreen, ovviamente). Per quanto riguarda il prezzo, sappiamo soltanto che la variante con Core M3-6Y30 sarà venduta a partire da 699€ ed è possibile già prenotarla in prevendita.

Cosa ne pensate di questa nuova proposta dell’azienda taiwanese? Siete fan di questi 2 in 1, facili da trasportare in qualsiasi borsa? Quanti di voi sono in possesso, attualmente, di un prodotto del genere? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech!

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky, grazie al mio "Games_World" . Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.