Ieri, lunedì 12 giugno alle 6.00 in punto (puntuale come un oroglogio svizzero direi) ha avuto inizio all’E3 di Los Angeles la conferenza dedicata a Bethesda, che si presenta in grande stile con un video dedicato ai figli dei membri del team, e con un certo hype alle proprie spalle riguardo i titoli più attesi riguardo quest’anno 2017 videoludico. Non solo, ma è stato proposto un breve filmato dedicato alla famosa immagine uscita sul web poco tempo fa, Bethesdaland. Welcome to Bethesda E3 Showcase. “Welcome to the UAC“. Queste parole accompagnano l’inizio del trailer di esordio della conferenza, dedicato al titolo per realtà virtuale Doom VFR che è una versione spin-off per la realtà virtuale pensato per HTC Vive e PlayStation VR ma al momento non ha ancora una data d’uscita.
Fallout 4 in realtà virtuale!
Poi è arrivato un secondo trailer legato alla realtà virtuale (che tanto sta andando di moda), stavolta riguarda Fallout 4 VR la leggendaria avventura post apocalittica vincitrice di oltre 200 premi “Best of“, incluso il premio come Gioco dell’Anno di DICE e BAFTA, si fonde con la realtà virtuale che include il gioco di base completo, con nuove meccaniche di combattimento, creazione e costruzione rivisitate per la realtà virtuale. La Zona Contaminata prenderà letteralmente vita davanti ai vostri occhi. Fallout 4 VR uscirà il prossimo ottobre 2017 per PC con HTC Vive, il visore VR di HTC e Valve.
Piccole grandi novità all’orizzonte
Sul palco arrivano in ordine di successione The Elder Scrolls Legends, che uscirà sui dispositivi mobile durante l’estate, tra il grande consenso dell’intera arena! Poi, anche senza una data di lancio precisa, viene mostrato Skyrim per la nuova console portatile di casa Nintendo ovvero la Switch, che vedrà la luce entro la fine dell’anno. Splendido e tra decine di interrogativi, ci viene presentato sul palco il DLC di Dishonored 2, denominato Death of the Outsider che verrà il prossimo 15 di settembre. Successivamente è stato presentato un nuovo personaggio giocabile per Quake Champions, accompagnato da nuove mappe e nuovi eventi in arrivo riguardanti gli E-sports, dove la stessa Bethesda vuole cercare di imporsi a livello videoludico sportivo. Ci riuscirà? Staremo a vedere!
Ritorno terrificante per The Evil Within 2
Ed ecco, come per magia la presentazione del nuovo The Evil Within 2 (secondo capitolo della saga survival horror) con un trailer decisamente inquietante e allo stesso tempo spettacolare ed esaltante! La trama di The Evil within 2 narra del detective Sebastian Castellanos (lo stesso protagonista del primo capitolo) ha perso tutto, inclusa sua figlia Lily. Per salvarla, è costretto a collaborare con la Mobius, la misteriosa organizzazione responsabile della distruzione della sua vita precedente. Sebastian deve entrare in una delle sue terribili creazioni, il mondo inquietante di Union. Mostruose minacce sono in agguato nell’ombra e potrà contare solo sulla sua forza di volontà per farcela. Per potersi redimere, l’unica via d’uscita è rientrare. Ovviamente ci aspetteranno nuove minacce orrorifiche e un delirio ancora più coinvolgente e terrorizzante. Potremo scegliere un approccio stealth o affrontare i pericoli con grande coraggio. La data di rilascio è stata annunciata per (udite, udite) per un certo venerdì 13 ottobre 2017.
Ed infine ecco il trailer decisamente peculiare presentato per un nuovo ed assolutamente inaspettato Wolfenstein II: The New Colossus, che ha mostrato non solo delle sequenze cinematiche, ma anche qualche stralcio di gameplay e che segna il ritorno di BJ Blazkowicz proponendosi come un sequel di Wolfenstein: The New Order e tornando ancora una volta ad offrire uno sguardo su questo affascinante universo e su un gameplay adrenalinico e ovviamente con un bel tocco old-school. Arriverà il prossimo 27 ottobre 2017.
Tra le dichiarazioni più importanti dopo i rapidi 40 minuti di conferenza in una arena stracolma in ogni ordine di posto, c’è quella che assicura l‘uscita di ogni titolo proposto in questo articolo entro la fine del 2017. Staremo a vedere! Stay tuned!