BlackBerry è da sempre attaccata a una nicchia piuttosto specifica del mercato degli smartphone, e le 850.000 unità di BlackBerry Keyone spedite lo dimostrano. Presto ci sarà addirittura un successore.

Nome in codice “Athena“, è stato individuato per la prima volta in alcuni render dettagliati all’inizio di questo mese, ma le somiglianze con il Keyone, ne avevano minato l’autenticità. Tuttavia, questo nuovo smartphone di Blackberry è stato certificato dal TENAA, mostrano un dispositivo molto simile al Keyone. “Athena” probabilmente verrà rilasciato sotto il nome di Keytwo o Keyone (2018).

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: Moto G5 Plus riceve le patch di sicurezza di aprile

Guardando le nuove foto, troviamo il tasto BlackBerry Convenience sul lato destro, mentre il motivo della backcover, probabilmente di plastica o gommato, sembra estendersi fino alla lunetta superiore.

Tranne per questi piccoli dettagli, non sembrano esserci ulteriori novità lato design, ma probabilmente l’azienda punta a rimanere nella direzione lanciata con Keyone. Non manca la tastiera QWERTY, essenzialmente identica, e sopra di essa, un display con proporzioni 3:2.

Tra le novità hardware, sul retro troviamo una doppia fotocamera disposta orizzontalmente, una novità per Blackberry, mentre non mancherà il jack audio da 3,5 mm e una porta Type-C. Sfortunatamente, il TENAA non ha rilasciato ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche, ma sappiamo che il numero di modello sarà BBF100-4.

FONTE