Casio ha debuttato tempo fa sul mercato dei wearable con i suoi smartwatch, che per un costo non proprio economico hanno avuto qualche difficoltà ad imporsi al grande pubblico. L’azienda però pare aver imparato da questa esperienza e sia pronta a lanciare il suo nuovo smartwatch Pro Trek, una versione più economica del modello WSD-F20 lanciato un’anno fa.

LEGGI ANCHE: God of War | Kratos e Atreus allo Stadio Olimpico!

il WSD-F20A Non perderà ovviamente il DNA dell’azienda come le mappe offline, il GPS e una durata della batteria superiore agli altri dispositivo con Wear OS. Il designsi spera sia più piccolo per renderlo adatto ad un uso di tutti i giorni. Dovrebbe essere presente anche la modalità monocromatica che può allungare la durata della batteria per un pò di ore.

Casio

Peccato che mancheranno il cardiofrequenzimetro e l’NFC. Scelta mossa per contenere i costi ma che rispetto alla concorrenza lo rende menomato di alcune funzioni. L’orologio sarà disponibile per ora negli USA dal 1 maggio ad un prezzo di 399 dollari. Sono molto contento che Casio non smetta di credere nei wear anche se secondo me dovrebbe cercare di abbracciare un pubblico più ampio in caso cercando di creare più linee di prodotti.

Casio

Scrivere la biografia è a cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].