Chromebook Lenovo Yoga 15 pollici da oggi disponibile al pre-order in USA

Chromebook Lenovo Yoga

IFA è passata da non molto ma molti prodotti visti in fiera sono e saranno spalmati lungo il corso dell’anno. La fiera berlinese però è stata terra di conquista anche per i Chromebook, quei portatili che hanno come sistema operativo chrome os, nato e pensato da Google per offrire un sistema operativo leggero e con zero manutenzione.

CONSIGLIO: Withings Go 2 potrebbe presto vedere la luce

Chome OS ormai è una realtà e con l’avvento delle applicazioni Android e del progetto Crostini si sta facendo largo anche verso quelle realtà che fino a poco tempo fa non lo prendevano in consideraizone. Lenovo si è contraddistinta ad IFA presentando un vero e proprio peso massimo, il Chromebook Lenovo Yoga da ben 15 pollici. Il laptop non è un device piccolo infatti misura 36 centimetri x 24,892 centimetri con un peso che circa 1,9 chilogrammi. Questo design imponente però è ben bilanciato dall’utilizzo di materiali di qualità come il frame che è completamente in alluminio ed il display IPS con risoluzione FHD e tecnologia touchscreen. Display che nella versione top può arrivare come definizione al 4K rimanendo sempre un IPS. Sotto a tutto questo alluminio troviamo nella versione base un core i5 di ottava generazione 8GB di RAM e 128GB di storage. Il convertibile può essere utilizzato anche come tablet ruotando lo schermo sulle grandi cerniere in alluminio alla base del display.

Chromebook Lenovo Yoga

Caratteristiche notevoli se aggiungiamo anche il fatto che il laptop potrà essere ricaricato anche tramite la porta USB-C posta sul lato, oltre che la stessa può essere utilizzata per pilotare monitor in 4K. Parlando di autonimia la casa dichiara in questa configurazione (1080p-8GB-i5-128GB)circa 10 ore di autonomia. Per ora il prodotto vedrà la luce in pre-ordine solo per il mercato americano con un prezzo di circa 699 dollari, sarà disponibile presso il noto distributore Best Buy. Speriamo vivamente che il modello possa raggiungere anche i nostri mercati, e siamo fiduciosi di questo perché Lenovo già commercializza altri Chromebook sul territorio italiano.

Chromebook Lenovo Yoga

SOURCE9to5google.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].