Recentemente è stato intervistato il game designer di Vicarious Visions ovvero tale Dan Tanguay su Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, la collezione HD dedicata al celebre marsupiale preferito da tantissimi gamers sparsi in lungo e in largo in tutto il mondo e che uscirà il prossimo 30 giugno, ma sembrerebbe che sia già rotto il fatidico Day 1.
Gameplay classico con grafica HD
Sembrerebbe che tutto il lavoro effettuato dal team di sviluppo sia stato più duro e lungo di quanto si potesse pensare, perché la natura di questo remake ha imposto una costruzione praticamente da zero di tantissimi elementi di gioco perchè spiega il game designer che: “L’engine originale era costruito specificamente per PlayStation 1 e Naughty Dog ha spinto la console ai limiti, hanno fatto un fantastico engine ma non è andato oltre PlayStation 1 (alcuni la chiamano e la ricordano col nome di PS One) da quanto ne sappiamo, e certamente non era utilizzabile da noi. Non avevamo accesso ad alcun frammento di codice“, ha dichiarato Dan Tanguay. Fortunatamente, Vicarious Visions (lo sviluppatore) ha avuto accesso alle mesh 3D dei tre titoli originali, inviate da Sony e Naughty Dog ma nonostante ciò, ha trovato i dati su animazioni, personaggi, intelligenza artificiale, tempistiche, texture e anche parte della musica completamente ingestibili. Si è trattato quindi di uno sviluppo partito quasi da zero per tutti e tre i capitoli all’interno della Trilogia.
La N. Sane Trilogy comprende quindi Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped, ed è stata rielaborata completamente usando tecnologie moderne, nuove musiche audio con il cast originale e assets di gioco completamente rinnovati per ricreare il classico gameplay della serie che tutti ricordano, da offrire alle nuove generazioni di videogiocatori. Vi ricordiamo che nella prima avventura dovrete affrontare nuovamente il malvagio Dr. Neo Cortex e mandare a monte i suoi piani di costituire un suo esercito realizzati geneticamente, mentre nel sequel dovrete esplorare livelli più grandi pattinando sul ghiaccio o sfrecciando con il jetpack prima di arrivare a viaggiare nel tempo e nello spazio nel gran finale della serie, Warped. Vi ricordiamo infine che Crash Bandicoot N. Sane Trilogy pubblicato da Activision è in uscita in esclusiva il prossimo 30 giugno per la sola Playstation 4. Siete pronti a scatenarvi? Il 30 giugno non è poi così lontano! Stay tuned!