L’E3 oramai è alle porte, finalmente ci siamo! Come di consueto oramai da svariati anni, i rumors si susseguono sempre di più e sono sempre più numerosi via via ci si avvicini alla consueta fiera di Los Angeles che, come ogni anno, ci regala sempre delle belle emozioni in campo videoludico. Il rumor di oggi è Death Stranding (デス・ストランディング Desu Sutorandingu), opera scritta a quattro mani tra la Kojima Productions e la Guerrilla Games.
L’ultima apparizione
L’ultima apparizione pubblica di Death Stranding è stata alla Playstation Experience dello scorso dicembre 2016, dove in quell’occasione specifica, lo stesso Kojima presentò un trailer alternativo con Guillermo del Toro (regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore messicano) e Mads Mikkelsen (attore danese, comparso in Rogue One A Star Wars Story), che aveva debuttato nella sua edizione “classica” solo pochi giorni prima.
Qualcosa di nuovo all’orizzonte?
Chiaro ed evidente che tutti si aspettano di vedere Death Stranding durante la conferenza Sony, e non c’è un motivo per cui tale desiderio non debba essere esaudito. L’esclusiva di Hideo Kojima per PlayStation 4 verrà dunque mostrata, ma non sappiamo esattamente come: l’ipotesi più plausibile è quella di un nuovo trailer, accompagnato però da qualche dettaglio su gameplay e struttura, nonché magari da una finestra di lancio. Riteniamo abbastanza improbabile una demo vera e propria, anche se non si può mai dire: l’uso del motore grafico di Guerrilla Games (il Decima o Decima Engine che, è un motore grafico il quale possiede sistemi di intelligenza artificiale ed un motore fisico integrati in grado di supportare la risoluzione 4K e l’utilizzo dell’HDR) avrà per forza di cose reso più semplice il lavoro degli sviluppatori, che negli scorsi mesi hanno messo a punto diversi prototipi funzionanti.
Death Stranding in sostanza è il primo gioco di Hideo Kojima dopo l’abbandono di Konami (Vi ricordate quel progetto chiamato Silent Hills?) e anche il primo che non appartiene alla serie storica di Metal Gear Solid e quindi non vediamo l’ora di scoprire cosa ci proporrà l’autore giapponese. Di sicuro Hideo Kojima non ci ha mai davvero delusi quando si parla di videogiochi, caratterizzati sempre da una fervida immaginazione e da storie molto coinvolgenti. La curiosità di vedere qualcosa in più nel prossimo E3 rispetto alle scorse volte è un qualcosa di elettrizante.
Ovviamente vi invitiamo a prendere queste informazioni come un rumor. Restate sintonizzati su SPAZIOITECH per tutte le novità e gli annunci in merito.