Con oltre trentadue milioni di gamers che hanno “viaggiato” nel suo universo, Destiny è stato un vero e proprio terremoto videoludico. Pur non essendo privo di difetti, lo shooter pubblicato da Bungie è riuscito nel tempo a raggiungere un pubblico enorme, videogiocatori di ogni tipo, anche quelli che mai avrebbero pensato nella loro vita videoludica di giocare ad un titolo multiplayer online come questo. Così mentre i Guardiani di tutto il mondo si aspettavano più attività come qualche espansione di chissà che sorta, oppure qualche DLC interessante, il producer Bungie Studios stava già lavorando in maniera serrata al nuovo Destiny 2, titolo che vedrà la luce il prossimo 8 settembre (uscita anticipata!) per PS4 e Xbox One e per la prima volta anche su PC.
Il trailer e i suoi contenuti esclusivi Ps4
Considerando oggi giorno molto forte la partnership tra Activision e Sony, l’E3 dedicato al mondo PlayStation non poteva di certo esimersi dal mostrare un nuovo trailer di Destiny 2, presentando così facendo, alcuni contenuti esclusivi pensati per tutti i possessori di una Playstation 4, elementi piuttosto classici al dire il vero, ma che saranno esclusivi almeno fino al periodo autunnale del 2018. Questi contenuti prevedono un Assalto esclusivo chiamato per l’occasione Lake of Shadows, la nave City Apex, il fucile da cecchino esotico Borealis ed infine la mappa PvP Retribution.
Una nuova Era ha inizio
“Un nuovo inizio per la serie“, come l’ha definito il Game Director Luke Smith, un videogioco che dovrebbe soddisfare i vecchi fan e attirarne di nuovi. Ed ecco a voi le novità che vedremo nel prossimo futuro. Partiamo subito col botto! In questo nuovo Destiny 2 nessun Guardiano sarà lasciato solo, bensì grazie all’introduzione della funzionalità Guided Games (Partite Guidate in italiano) un sistema di matchmaking si spera più calibrato del predecessore, sarà infatti possibile trovare e giocare con altri giocatori anche le sfide più difficili, dove l’intero comparto PvP è invece fondato su match 4 contro 4 e questo indipendentemente dalla modalità in cui si gioca. Altra importante novità in succesisone abbiamo che, Destiny 2 introdurrà un sistema di supporto solo ad esclusiva per i Clan e di tutte quelle persone che decidono di entrare in squadra per poi videogiocare in Multiplayer. I giocatori che faranno parte di un Clan avranno obiettivi e ricompense esclusive in base ai progressi conseguiti con la squadra. Inoltre i Clan saranno gestibili direttamente nel gioco senza più passare dal sito ufficiale di Bungie.
Una storia con un taglio cinematografico
Sicuramente il primo capitolo di Destiny ha lasciato a desiderare per la sua trama che è stata poco più di un pretesto per entrare nel vivo dell’azione. In questo secondo capitolo Bungie ha promesso un’interazione molto più curata tra l’ambientazione e la trama grazie all’introduzione di più sequenze cinematiche ben dettagliate, una migliore caratterizzazione dei personaggi secondari come Cayde-6, il Comandante Zavala e Ikora Rey, che entreranno direttamente nel gioco, con eventi che porteranno alla caduta della Torre, casa dei Guardiani e l’ultima fortezza sicura sulla Terra, saranno solo l’inizio della nuova avventura.