Non è trascorso neanche un anno dall’attuale FIFA 16 che EA Sport già dona agli appassionati del football virtuale qualche dettaglio del prossimo FIFA 17 tramite la pubblicazione del primo teaser trailer e di un comunicato stampa. Non è altro che un piccolo passo in attesa della conferenza pre-E3 del 12 giugno a Los Angeles durante la quale verrà presentato ufficialmente il titolo.

Leggi anche: Homefront: The Revolution | Una nuova patch in arrivo per la versione console!

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Ma ora non è ancora tempo di parlare di quello che sarà rivelato il 12 giugno alle 22.00 da EA, piuttosto è ora di parlare del primo reveal trailer pubblicato in queste ore. Il video è davvero molto entusiasmante per un appassionato della simulazione calcistica in questione, ed è reso ancora più carico dalla voce di Mourinho e dalla carrellata di immagini tratte da ogni capitolo di FIFA per sottolineare il cambiamento avvenuto negli anni, dichiarato all’inizio con la frase “Football has Changed”.

Leggi anche: Nel nuovo volantino Media World “Tech for New” tanti sconti su TV, smartphone e PC

Un video che inizialmente doveva essere pubblicato esclusivamente nella sezione news dell’interfaccia di FIFA 16, come si vedrà dalla foto qui sotto, ma poi c’è stato un cambio di rotta ed è stato pubblicato anche su tutti gli altri social dello sviluppatore.

EA SPORTS™ FIFA 16

Oltre a questo primo trailer è stata inoltre annunciata la data d’uscita: FIFA 17 sarà ufficialmente disponibile dal 29 settembre in tutti i negozi per Xbox One, PS4, PC ed anche per le old-console (PS3 ed Xbox 360). La grande novità, tuttavia, riguarda la scelta di un nuovo motore grafico in sostituzione del vecchio Ignite Engine: EA ha deciso di optare per Frostbite Engine.

“Frostbite svela un mondo di possibilità tutto nuovo per il franchise FIFA e per i suoi fan. Non siamo mai stati così tanto emozionati come lo siamo oggi per il futuro del Calcio e per le nuovissime esperienze che stiamo per portare in FIFA 17.”

Addio anche a Leo Messi. La nuova copertina sarà infatti affidata a quattro nuove stelle del calcio mondiale: James Rodriguez (Real Madrid), Anthony Martial (Manchester United), Eden Hazard (Chelsea FC) e Marco Reus (Borussia Dortmund). Dunque, la copertina ritrae i quattro giocatori che stanno influenzando ed innovando il mondo del calcio e non più Leo Messi affiancato dalla “stella” del calcio del Paese in cui il gioco usciva.

Leggi anche: Logitech | Mouse dal design fresco ed irriverente!

Vi ricordiamo inoltre che è già possibile preordinare il titolo. Chi prenota la versione Super Deluxe di FIFA 17 può ottenere fino a 40 Pacchetti Oro Premium Maxi di FIFA Ultimate Team e tanti altri contenuti FUT. Ora non ci resta che attendere il 12 giugno per ulteriori informazioni riguardanti le novità introdotte nel gameplay. Sempre se ne sono state introdotte, ma crediamo di sì, con questa aria di cambiamento che sta influenzando le scelte di EA Sport.

Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo di FIFA? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Via 

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.