Facebook è ancora un social network per giovani?

Già da tempo avrete notato come Facebook stia diventando un social network per utenza più adulta rispetto ai primi tempi. Tuttavia molti giovani americani, secondo comScore, preferiscono ancora di gran lunga Facebook ai social network emergenti: quasi il 100%, infatti, possiede un profilo Facebook e lo utilizza in maniera continuativa.

A smartphone user shows the Facebook application on his phone in the central Bosnian town of Zenica, in this photo illustration, May 2, 2013. Facebook Inc said July 24, 2013 that revenue in the second quarter was $1.813 billion, compared to $1.184 billion in the year ago period. REUTERS/Dado Ruvic /Files (BOSNIA AND HERZEGOVINA - Tags: SOCIETY SCIENCE TECHNOLOGY BUSINESS)

Il social di Mark Zuckerberg, con il passare del tempo, sta diventando simile a LinkedIn, social network improntato al mondo del lavoro. Tutto questo se fino a qualche anno fa era un’utopia ora non lo è più.

Lasciando stare per un momento i dati di comScore sopra riportati, sappiamo che alcuni giovani si stanno spostando sempre più verso social di tendenza come Instagram e Snapchat, mettendo in secondo piano Facebook.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione in merito lasciando un commento qui sotto.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!