Interessante wearable di Felcana che con Helix, presenta il primo wearable per i nostri amici a quattro zampe che consente tenere traccia della loro salute e del loro comportamento. I proprietari potranno tramite Helix raccogliere informazioni 24 ore su 24, avvisando il proprietario qualora ci dovessero essere delle anomalie, fisiologiche che comportamentali. Il sistema dirotterà tale informazioni anche al centro veterinario associato al nostro animale domestico.

LEGGI ANCHE: Samsung | nuove informazioni sui device che riceveranno android Oreo

I dati raccolti verranno immagazzinati in un server e serviranno da backup sia al veterinario per monitorare lo stato di salute dell’animale sia per il padrone per conoscerne lo stato di salute.  Felcana afferma che i primi risultati sono stati più che positivi riuscendo a prevenire malattie come diabete e artrite. La companion app permetterà al padrone di accendere una luce sul collare per individuare il loro animale domestico anche al buio.

Il dispositivo è stato utilizzato per la prima volta durante il Crufts 2018 una delle più grandi esposizioni canine al mondo dove saranno presenti oltre 200 razze e che si è tenuto a Birmingham. Quindi non mancherà ancora molto alla sua commercializzazione. Per ulteriori informaizoni io vi rimando al sito ufficiale dell’azienda.