Il publisher giapponese Square Enix ha rilasciato un DLC totalmente gratuito per il suo Final Fantasy XV, chiamato “Trendy Outfit.” Questi altri non è che un pacchetto contenente tre nuovi outfit per Noctis il protagonista assoluto del gioco, il Behemoth souvenir jacket (una giacca), il King of Lucis pendant (un pendaglio), e il Caelum watch (un orologio) visibili nella foto qui sotto.
Il download del contenuto è già disponibile sia sul PlayStation Store americano che in quello europeo, incluso ovviamente anche l’Xbox Store di casa Microsoft.
Lunga vita a Final Fantasy XV
Approposito di contenuti aggiuntivi, l’obiettivo di Square Enix è quello di aumentare il ciclo vitale di Final Fantasy XV il più possibile tramite contenuti aggiuntivi come i DLC, a pagamento e non. A rivelarlo è stato lo stesso CEO della compagnia, Matsuda Yosuke, durante l’ultimo meeting con gli azionisti e gli analisti. Queste sono state le parole di Matsuda: “Non abbiamo potuto calcolare l’impatto degli episodi aggiuntivi, anche perchè sono sul mercato da poco. Speriamo non soltanto di generare ulteriori profitti con gli episodi in DLC ma anche di prolungare il ciclo vitale del gioco originale“.
Vi ricordiamo che nel prossimo mese di giugno arriverà il nuovo DLC a pagamento (questa volta) incentrato sul personaggio di Prompto dal titolo Episode Prompto che sarà la seconda espansione del mondo di Final Fantasy XV (la prima uscita è stata nel mese di marzo con l’Episode Gladio incentrato ovviamente sull’omonimo personaggio).
Ricordiamo ad ogni modo che Final Fantasy XV è disponibile già da diversi mesi su Playstation 4 e Xbox One.