E alla fine, anche Francesco Totti ha detto addio (ma non è ancora confermato al 100%) al calcio giocato, lo ha fatto nella sua città, Roma, in quello stadio che l’ha visto protagonista di tante sfide calcistiche, in quella città che l’ha visto nascere, crescere e diventare uno dei giocatori più amati e conosciuti a livello mondiale. Esattamente alle 19.15 del 28 Maggio (pochi giorni fà) i 65 mila dell’Olimpico si sono stretti intorno all’ottavo Re di Roma (come molte volte è stato descritto) il Capitano, visibilmente commosso, insieme alla sua famiglia ha ringraziato i presenti con una toccante lettera.
Totti in versione icona
L’immagine che vedete qui sopra rappresenta proprio Francesco Totti in versione icona-leggenda per il prossimo Fifa 18 è stata presa dall’account Twitter dell’AS Roma eSports (vi ricordo che lo scorso febbraio l’AS Roma è entrata ufficialmente nel mondo degli sport elettronici, grazie all’arrivo delle prime tre star FIFA del club giallorosso: Aman Seddiqi, Sam Carmody e Nicolò Mirra i quali rappresenteranno la squadra eSports dell’AS Roma in tutti i tornei ed eventi ufficiali di sport elettronici), la squadra ufficiale del club giallorosso per gli sport elettronici. Il testo del tweet (che potete ammirare qui sotto) dice che: Re di Roma #ASRoma legend #FIFA18 icon?
Desiderio o realtà?
Anche sul sito Fifaforumesports.com (forum sempre molto aggiornato riguardo il mondo del videogioco calcistico della serie FIFA) si domandano (rimanendo un pò perplessi ma fiduciosi) se lo stesso Francesco Totti sarà veramente confermato come “icona” nel prossimo Fifa Ultimate Team di Fifa18. Insomma, per quanto ci riguarda, questo “cinguettio” non sembrerebbe una conferma al 100% ma ci sembra strano che un account ufficiale della squadra elettronica ufficiale della Roma faccia un tweet del genere senza che ci possa essere qualcosa di importante sotto. Oppure si tratta soltanto di un desiderio? Probabilmente ne sapremo di più domani quando avverrà la presentazione ufficiale di Fifa 18 all’interno della manifestazione fieristica dell’E3 che molte persone (compreso me) attendono con ansia. Stay tuned!