Fujifilm presenta al mondo fotografico la sua nuova mirrorless di fascia media la X-T100. La prima cosa che salta subito all’occhio è il suo look vintage e retrò che camuffa molto bene il suo cuore tecnologico.

LEGGI ANCHE: Rubrica Fotografica n.4 | Tempi di Esposizione

X-T100 ha un sensore da 24,2 megapixel con un avanzato sistema di autofocus a rilevamento di fase che farà si che ogni vostro scatto sia perfettamente a fuoco. Non finisce qui perché troviamo un display touch screen inclinabile in tre direzioni, mirino elettronico e tecnologia Bluetooth per il trasferimento dei file verso il nostro smartphone o per comandare la camera in remoto tramite la companion app.
X-T100
Il sensore è un 24,2 Megapixel  di tipo APS-C il che unito ad un sistema di autofocus a rilevamento di fase completamente rinnovato permetterà una messa a fuoco più rapida e precisa.  Fuji consiglia di acquistare il bundle presenti con l’ottica studiata per questa macchina il che farà esaltare ancora di più i colori con un ampia gamma dinamica. Si veste di nuovo anche la modalità SR + Auto che ora abbina un nuovo riconosicmento più accurato di scene e soggetti. Queste funzioni automatiche sono perfette perché è alle prime armi e non sa ben districarsi con le modalità manuali o semi-automatiche.
X-T100
Display touch screen da 3 pollici orientabile su tre direzioni tra cui anche la comoda posizione orizzontale utile per i vlog. Sopra il touch screen troviamo invece il viewfinder che ovvie un fantastico display OLED da 2.36 milioni di punti. Durata della batteria che si aggira sui 430 scatti.  Il comparto video vede la presenza della modalità 4K a 15 fps non poprio esaltante per un più fruibile Full HD a 59.94fps. Per il 4K la casa madre consiglia di avvalersi di memorie molto veloci. Tecnologia Bluetooth che serve per il trasferimento dei file allo smartphone o per comandare la camera tramite l’applicazione FUJIFILM Camera Remote.
X-T100
fotocamera è anche compatibile con la stampante FUJIFILM Instax  SP-3, in modo che gli utenti possano stampare immediatamente le proprie foto. Prezzo che si aggira sui 700 euro con obiettivo zoom XC 15-45 f/3.5-5.6 e solo corpo a circa 600 euro con disponibilità da giugno 2018. Disponibile in tre colorazioni diverse: Nero,Argento scuro e Oro. Per tutte le info più dettagliate vi rimando al sito ufficiale FUJIFILM.
 
X-T100