Galaxy S9 sarà dotato di uno scanner dell’iride migliorato

scanner dell'iride

Galaxy S9 sarà dotato di uno scanner dell’iride migliorato e più sicuro per proteggere le informazioni sensibili. Questo è quello che viene fuori dal rapporto pubblicato da The Korea Herald.

Samsung starebbe lavorando nel perfezionare il software utilizzato dallo scanner, per ridurre il tempo di risposta dell’attuale versione presente su Galaxy S8.

Lo scanner sarà migliorato anche lato hardware, grazie all’adozione di un sensore da 3 megapixel, rispetto ai 2 megapixel di Galaxy S8. Cosi lo scanner riconoscerà meglio le iridi anche quando l’utente indosserà gli occhiali, muoverà i bulbi oculari o si troverà in un ambiente troppo buio o troppo luminoso.

LEGGI ANCHE: Galaxy A8+ (2018) in un primo video hands-on

Samsung spera che con Galaxy S9 e Galaxy S9+ convincerà molti istituti finanziari ad adottatare l’autenticazione dell’iride per proteggere le applicazioni bancarie.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Galaxy S9 e il Galaxy S9+ dovrebbero essere dotati rispettivamente di un display Infinity da 5,8 pollici e 6,2 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 845, pulsante Home sensibile alla pressione, sensore di impronte digitali riposizionato meglio sul retro e Android 8.0 Oreo.

FONTE