Orologi dedicati al Golf ce ne sono sempre pochi ma non sembra un mercato snobbato dai grandi brand, anzi. Garmin presenta il suo Approach S10 un watch entry-level per tutti gli amanti del golf. Il modello è si un base di gamma ma implementa al suo intenro il GPS e dispone di 41.000 corsi già precaricati al suo interno senza bisogno di effettuare alcuna sincronizzazione.
L’orologio servirà anche per tenere il punteggio, semplicemente picchiettando sul display. L’azienda ha sottolineato che il successo già visto sul precedente modello nonché top di gamma Approach X40 è dovuto non solo alla qualità hardware e software del prodotto, ma bensì anche al design che lo rende più appetibile ad un pubblico più ampio. Il pensiero comune – continua Garmin – è di sviluppare orologi grandi, costosi e pieni di funzioni inutili. Questo non porta nessun giovamento anzi, spesso ci si ritrova con un prodotto non user friendly e che risulta anche brutto esteticamente. Le persone hanno bisogno di un prodotto semplice che riescano ad usare out-of-the-box senza dover perdersi in menu e voci complicate.
Garmin si dovrà guardare le spalle dall’arrivo di competitor sempre più aggressivi, banalmente anche dallo stesso Apple Watch che pur non avendo una versione dedicata al mondo del Golf fa del software il suo punto di forza, con un corollario di applicazioni molto funzionali. Garmin Approach S10 sarà in vendita dal secondo trimestre del 2018 ad un prezzo di 159,99 euro, disponibile in tre colori: nero, blu granito e grigio polvere.
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].