Ghost of Tsushima è stato rimandato, come The Last Of Us 2

PlayStation Canada mostra la nuova data di uscita di Ghost of Tsushima come l’ 1 agosto.

Data l’attuale situazione globale con la pandemia di COVID-19, diviene chiaro che anche il mercato dei videogiochi ne sarà colpito. Questo effetto sarà sia in modo positivo che negativo. Una varietà di giochi sta vedendo un aumento della loro fanbase di giocatori poiché sempre più giocatori stanno a casa. Anche le vendite di videogiochi digitali stanno fiorendo proprio ora.

Tuttavia, la situazione si rivela difficile per i titoli più importanti che basano le loro vendite sulle edizioni speciali. Le vendite e le pre vendite nei negozi subiranno dei ritardi nei prossimi mesi. Ciò renderà difficile le uscite di giochi come The Last of Us 2 che offrono edizioni da collezione e premi speciali. La decisione di Sony di posticipare la sua uscita insieme a quella di Iron Man VR è comprensibile a tale scopo.

Nel caso di Ghost of Tsushima, anche qui il ritardo era già stato previsto. Con un rilascio ufficiale il 26 giugno, e uno adesso ritardato al primo di Agosto, il prossimo gioco d’azione di Sucker Punch potrebbe anche soffrire di spedizioni in ritardo. Anche le scorte limitate costituiranno un problema poiché anche gli spedizionieri di massa dovranno affrontare ritardi.

Il fantasma di Tsushima

La campagna di marketing del gioco è iniziata due anni fa, rendendola un’enorme chance pubblicitaria nelle mani di Sony. Sarebbe un peccato se il gioco non ottenga l’attenzione che merita. D’altra parte, l’editore potrebbe vedere la sua uscita come un motivo per aumentare le vendite digitali. In ogni caso, se la situazione attuale dovesse persistere, potremmo vedere le sue edizioni di vendita al dettaglio e, soprattutto, la sua incredibile Edizione da Collezione, una diminuzione delle loro vendite o addirittura un aumento del loro prezzo per mano di venditori di terze parti.

Potremmo già immaginare la possibilità che avremo il gioco in modo digitale o che dobbiamo passare un lungo periodo di attesa per la spedizione.

Per il momento, Ghost of Tsushima uscirà l’1 Agosto, esclusivamente su Playstation 4.