Google al lavoro per migliorare la gestione dei tab su Chrome

Google Chrome

Ci sono moltissime persone che durante la navigazione su Google Chrome tendono a tenere aperte una quantità di schede incredibile, il tutto ovviamente va a discapito della piacevolezza di utilizzo e della semplicità di navigazione. Avere una quantità di schede aperte è sostanzialmente una cosa inutile perché Chrome gestisce la moltitudine di finestre aperte in modo molto grezzo. Infatti il browser tende a comprimere di molto la scheda al fine di ottimizzare lo spazio sullo schermo, il che rende praticamente impossibile vedere il contenuto della stessa. Questo comporta che se dobbiamo cercare una determinata finestra aperta nel marasma generale ci basterà “solamente” scorrerle tutte – una cosa veramente fastidiosa -.

CONSIGLIO: Zwift RunPod un wear low cost dedicato a tutti i runner

 

Google questa cosa lo sa ed è pronta a metterci una pezza, mutuando la soluzione dalla concorrenza, più precisamente da Mozilla Firefox. Infatti sul browser della volpe è possibile scorrere tra le finestre aperte direttamente con delle freccine presenti sulla nav bar oppure attraverso lo scroll della rotellina del mouse. Questa feature sarà implementata anche su Chrome e pare – secondo reddit – sia già praticamente ultimata, anche se in nessuna versione nightly di Chrome è ancora presente. Non ci resta che rimanere sintonizzati e sperare che arrivi il prima possibile così da rendere il tutto ancora più veloce e appagante anche con tantissimo tabs aperti. 

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].