Google Meet è ora gratis per tutti con un account Google

Nella giornata di ieri Google ha annunciato che il suo software di videoconferenza Meet è ora gratuito per tutti con un account Google.

In un post ufficiale sul blog, l’azienda ha confermato che la piattaforma di videoconferenza principalmente incentrata sul business sarà ora gratuita per tutti i proprietari di account Google. Questa mossa arriva senza dubbio in un momento in cui Zoom sembra conquistare i cuori e le menti anche dei membri della famiglia dei googler e aiuta a portare nell’ecosistema Google più persone possibili.

Per iniziare, dovrete solo recarvi su meet.google.com, dove potrete creare una conference call. Sarà inoltre disponibile gratuitamente sulle app iOS e Android. Tuttavia, potresti essere in grado di avviare videochiamate senza limiti di tempo gratuitamente.

Se disponi di un account Google esistente (ad esempio, se sei un utente @ gmail.com), accedi a meet.google.com per iniziare. Se non disponi di un account Google gratuito, ci vuole solo un minuto per crearne uno utilizzando il tuo lavoro o l’indirizzo e-mail personale scelto.

Google Meet

Google Meet diventerà gradualmente gratuito nelle prossime settimane per quelli con un account Google, con accesso concesso in fasi fino a quando tutti potranno accedere. Fortunatamente, puoi registrarti per essere avvisato quando è disponibile, il che è un bel tocco. Puoi avere fino a 100 partecipanti simultanei, che senza dubbio saranno utili a tutti tranne che alla più grande delle organizzazioni, dei gruppi e delle famiglie.

Mentre la decisione di offrire Google Meet gratuitamente a tutti i proprietari di account Google è di aiuto durante la pandemia di COVID-19, Google ha anche confermato che gli account gratuiti saranno ancora in grado di accedere alle riunioni fino a 60 minuti da settembre.

Una mossa inaspettata e sicuramente ben accolta considerando anche l’attenzione che giustamente Google sta riservando a Google Meet aggiornandola costantemente e introducendo feature molto interessanti, come vi abbiamo raccontato ieri.

Voi siete più tipi da Zoom o Google Meet? Fatecelo sapere nel box commenti o sui nostri canali social!