Google Stadia Pro è ora gratuito per due mesi; Tutto ciò che serve è un indirizzo Gmail

Per aiutare le persone a godersi il tempo al chiuso, Google sta regalando due mesi di Stadia Pro

Per aiutare le persone a godersi il tempo in isolamento, Google ha annunciato una promozione speciale per il suo servizio di streaming di giochi, Google Stadia Pro. La società offre due mesi di accesso gratuito a Stadia nelle regioni in cui il servizio è supportato.

“Stiamo affrontando alcuni dei momenti più difficili della memoria recente. Mantenere la distanza sociale è vitale, ma rimanere a casa per lunghi periodi può essere difficile e sentirsi isolante. I videogiochi possono essere un modo prezioso per socializzare con amici e familiari quando ‘ sei bloccato a casa “, ha detto il capo dello Stadia Phil Harrison.

A partire da ieri (8 aprile), tutti coloro che si iscriveranno a Stadia riceveranno due mesi di Google Stadia Pro. Tutto ciò che serve è un indirizzo Gmail per accedere all’offerta omaggio. Stadia Pro ha accesso a nove giochi, tra cui Destiny 2, Grid e Thumper. Un abbonamento Pro normalmente costa 9.99 euro al mese e ti verrà addebitata questa commissione dopo i due mesi se non annulli.

Titoli aggiuntivi – come Doom Eternal e Red Dead Redemption II – sono disponibili per l’acquisto e rimarranno sul tuo account, anche se annulli dopo il periodo promozionale. Ai membri già esistenti di Stadia Pro non verranno addebitati i prossimi due mesi.

Risoluzione standard a 1080p, invece che 4K

Google ha anche annunciato di aver “adattato la larghezza di banda” per Stadia a causa della crescente domanda delle reti Internet relative alle persone che soggiornano a casa più che mai. La risoluzione dello schermo predefinita sarà ora 1080p, invece che 4K. Questa è una riduzione temporanea per aiutare con il caricamento del server.

“La stragrande maggioranza delle persone su desktop o laptop non noterà un calo significativo della qualità di gioco, ma è possibile scegliere le opzioni di utilizzo dei dati nell’app Stadia”, ha affermato Google.

Stadia è un servizio di streaming, quindi non è necessario alcun hardware dedicato oltre a un controller. Puoi acquistare il controller di Stadia o utilizzare un controller DualShock 4 o Xbox che potresti già possedere.

Gli altri sei giochi inclusi con Stadia Pro adesso includono Gylt, SteamWorld Dig 2, SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech, Serious Sam Collection, Spitlings e Stacks on Stacks. Stadia è attualmente disponibile in 14 regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia.