GoPro Hero 4 Session | Nuova camera compatta e totalmente impermeabile

go pro hero 4 session

L’azienda leader delle action camera, GoPro, si prepara al lancio del suo nuovo prodotto di punta. La nuova Hero 4 Session avrà caratteristiche da “grande” anche essendo compatta. Tra le più interessanti troviamo la capacità di registrare video in HD fino a 1920 x 1440 pixel e 30 fps, la possibilità di scattare le foto con la modalità raffica a 10 fps. Inoltre, da non dimenticare, l’introduzione della modalità Superview disponibile in due formati (da 720p e da 1080p) che permette di registrare video con la funzione del grandangolo rapportato a 4:3 dinamici ed infine del time-lapse che permette scatti ogni 0.5, 1, 2, 5, 10, 30 o 60 secondi. Queste grandi novità escludono però altri capi saldi delle precedenti GoPro, tra cui la registrazione in 4K o 2,7K. La risoluzione delle immagini è sempre fissa a 8 megapixel.

Le dimensioni della nuova Session sono state diminuite del 50% rispetto alla Hero 4 Black ed è anche più leggera. Lo chassis della nuova GoPro è impermeabile fino a 10 metri di profondità. Come in tutte le action camera dell’azienda è disponibile l’alloggiamento per espandere la memoria fino a 64 giga. Inoltre, sono presenti due microfoni. In uno di essi è presente la funzione di soppressione dei rumori per le registrazioni video in condizioni atmosferiche particolari.

La compattezza della nuova nata ha ridotto la fruibilità del display e dei pulsanti fisici; in pratica le funzioni principali sono selezionabili dal telecomando oppure dall’app per smartphone.

GoPro Hero 4 Session verrà venduta dal 12 luglio ad un prezzo di 429,99 €.

Fateci sapere cosa ne pensate commentando qui sotto.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!