Una delle nuove tendenza in Cina che coinvolge le aziende produttrici di smartphone è quella di collaborare con marchi di auto di lusso per realizzare modelli speciali dei propri telefoni.

Negli ultimi anni, Huawei ha collaborato con Porsche Design per alcuni modelli speciali della serie P e Mate. Quest’anno anche OPPO ha aderito a questa tendenza, collaborando con il marchio di auto di lusso Automobili Lamborghini per l’edizione speciale di OPPO Find X Lamborghini Edition.

L’ultimo rapporto proveniente dalla Cina afferma che anche Honor sta collaborando con la Rolls Royce Holdings Plc per la realizzazione della Rolls Royce Edition di Honor Note 10. Le immagini dello smartphone sono già emerse online.

Honor Note 10 Rolls Royce Edition

L’edizione Honor Note 10 Rolls Royce arriverà in colorazione Silver Mirror con il logo Rolls Royce inciso sul retro. Sopra il logo si trovano, in disposizione verticale, la dual camera, il flash LED e un sensore di impronte digitali. Presente anche il logo Honor nella parte inferiore del telefono.

La fonte dice che l’Honor Note 10 Rolls Royce Edition sarà venduto al prezzo di 9998 ¥, circa € 1296. Per quel prezzo, però, ci aspettiamo molto di più che un semplice logo Rolls Royce psoto sul retro del dispositivo.

Questa è la prima volta che il sub-brand di Huawei collabora con un marchio di auto di lusso. La linea Honor è nota per offrire versioni accessibili della gamma principale di Huawei insieme a modelli esclusivi.

Oltre alla Rolls Royce Edition, è trapelata in rete anche un’immagine che mostra tutte le varianti cromatiche di Honor Note 10. L’immagine mostra lo smartphone nelle colorazioni argento, nero, rosso, blu, giallo, viola e due varianti di crepuscolo. Anche la Rolls Royce Edition è inclusa.

Rolls Royce Edition
Honor Note 10, varianti cromatiche

L’Honor Note 10 avrà un display da 6,9 pollici con risoluzione QHD+ e rapporto di forma in 19:9, SoC Hisilicon Kirin 970, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 6.000 mAh.