Honor View 10 Lite svelato in anticipo da Expert

Honor View 10 Lite

Grazie ai colleghi di TuttoAndroid, possiamo praticamente dire che Honor View 10 Lite è praticamente ufficiale. La data di presentazione ufficiale era fissata al 2 ottobre 2018, ma lo smartphone è già apparso sul volantino della catena di elettronica Expert, con tanto di prezzo. Scopriamolo insieme.

Honor View 10 Lite, scheda tecnica

  • display da 6,5” Full HD+
  • SoC Hisilicon Kirin 710 octa-core
  • 4 GB di RAM
  • 128 GB di memoria interna
  • doppia fotocamera posteriore da 20 megapixel, f/1.8 + 2 megapixel
  • fotocamera frontale da 16 megapixel, f/2.0
  • batteria da 3750 mAh
  • Android 8.0 Oreo con EMUI 8.2
Honor View 10 Lite
Honor View 10 Lite, volantino Expert

Guardando il design e la scheda tecnica, sembra che questo Honor View 10 Lite altro non sia lo smartphone che conosciamo all’estero come Honor 8X. Un prodotto sicuramente interessante che punta sull’ottimo rapporto qualità prezzo.

Il design è appunto identico a quello di Honor 8X, quindi troviamo la parte frontale occupata quasi del tutto dal display, con cornici ridotte e un piccolo notch nella parte alta. Il retro, invece, è realizzato in vetro che produce riflessi particolari e che variano in base alla luce, ed ospita la dual camera posizionata in verticale e il lettore di impronte digitali. Le dimensioni sono di 160,4 x 76,6 x 7,8 millimetri per 175 grammi di peso.

La scheda tecnica è assolutamente interessante, infatti il device è dotato di un grande display da ben 6.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+, processore HiSilicon Kirin 710 octa-core, lo stesso visto recentemente su Huawei Mate 20 Lite e P Smart+, dotato di una NPU per l’intelligenza artificiale, 4 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, GPU Turbo e 4D Gaming, per rendere ancora più coinvolgenti le sessioni di gaming.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lato fotografico, invece, abbiamo una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 20 megapixel con apertura f/1.8 e sensore secondario da 2 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 16 megapixel con apertura focale f/2.0.

L’autonomia sarà garantita da una batteria da 3750 mAh mentre il software è basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 8.2.

Honor View 10 Lite arriverà in Italia dal 4 Ottobre al prezzo di 299€.

Cosa ne pensate dell’ennesimo smartphone di fascia media dell’accoppiata Honor/Huawei?