HP reinventa il PC con HP Spectre Folio

Qualche giorno fa HP ha presentato ufficialmente HP Spectre Folio: un incredibile ed innovativo dispositivo, che si colloca tra i PC premium. L’azienda ha dunque annunciato un prodotto con un form factor rivoluzionario, progettato per la vera mobilità e per adattarsi facilmente a qualsiasi attività quotidiana.

LEGGI ANCHE: Nokia 6 e 8 | Patch di ottobre in arrivo!

Spectre Folio è un PC convertibile rivestito in pelle e fonde una lavorazione artigianale senza tempo con le ultime tecnologie. HP ha infatti abbinato la pelle con i dettagli cromati con cui è realizzato il dispositivo perché questo materiale svolge un ruolo importante anche dal punto di vista funzionale. Per quel che riguarda le tecnologie implementate HP Spectre Folio integra:

  • Processori Intel Core i5 e i7 (serie Y) di ottava generazione
  • Fino a 16 GB di RAM
  • Fino a 2 TB di ROM in tecnologia SSD
  • Display FullHD da 300-nits di luminosità;
  • Batteria con autonomia fino a 18 ore;

Dal punto di vista della connettività invece il dispositivo utilizza:

  • la tecnologia gigabit Intel LTE, che consente di essere connessi in modo sicuro anche sulle reti pubbliche;
  • eSIM: una nano-sim sotto il display e una e-sim per connettersi facilmente alle reti cellulari.

LEGGI ANCHE: Trident X con CPU Intel Core 9a Gen. serie K

HP Spectre Folio sarà disponibile a partire dal 29 Ottobre 2018 al prezzo di circa 1300€ (versione con Intel Core i5) e di 1500€ (versione Intel Core i7 e LTE). Cosa ne pensate di questo prodotto premium di HP? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.