Huami ha anche registrato Amazfit Band 6 con la FCC

Con una certa sorpresa, Huami ha superato la FCC con un altro fitness tracker oggi. Amazfit Band 6 ora si unisce alla Band 5, registrata meno di due settimane fa.

Abbiamo dato notizia ai primi di luglio su una nuova band di fitness Huami in lavorazione. È stato rivelato sul sito web della FCC insieme alle immagini della confezione. La confezione rivela caratteristiche come resistenza all’acqua a 5 ATM, frequenza cardiaca continua, modalità multi-sport, display AMOLED, GPS connesso, capacità della batteria 125 mAh e compatibilità con Android 5.0, iOS 10.0 o versioni successive. Specifiche abbastanza decenti per un tracker.

Più concorrenza nello spazio del fitness tracker con Amazfit Band 6

Sembra che il dispositivo fitness di Xiaomi potrebbe essere colpito con un po ‘più di competizione. Amazfit sta ovviamente preparando una propria fitness band che competerà nello spazio del fitness tracker.

L’altra possibilità è che Mi Band 5 verrà lanciato come Amazfit Band 5 negli Stati Uniti. Non è fuori questione considerando che Xiaomi non vende direttamente il suo fitness tracker in America. Huami vende già numerosi smartwatch Amazfit negli Stati Uniti, quindi è un marchio riconosciuto.

Il fatto che Amazfit Band 6 sia stato registrato con la FCC così rapidamente dopo la versione 5 è un po’ strano. A differenza del deposito per Band 5, la documentazione FCC per Band 6 non rivela molto. Le informazioni sull’etichetta rivelano un dispositivo che va sotto il moniker A2005. Rivela anche il timbro di approvazione da parte di altre organizzazioni normative.

Una possibilità potrebbe essere che Amazfit Band 6 sarà l’equivalente della discussa versione Pro della Xiaomi Mi Smart Band 5. Questo dovrebbe avere funzionalità non disponibili nel modello standard come NFC internazionale, letture dell’ossigeno del polso e supporto Alexa .

Un deposito FCC di solito significa che una data di lancio non è troppo lontana. Ci aspettiamo quindi almeno una band Amazfit e possibilmente entrambi i lanci entro la fine di questo mese o nel prossimo futuro.