Huawei Mate 8: nuovo flagship presentato in Cina

Nella giornata di oggi Huawei ha presentato in Cina Mate 8, il suo nuovo flagship per il 2016. C’erano molti rumors fino ad oggi su questo smartphone e sulle sue probabili caratteristiche tecniche. Ora sappiamo che è un device esteticamente molto bello quello presentato oggi da Huawei, e che ricalca un po’ Mate S. A differenza di quest’ultimo, Mate 8 ha un display Full HD da 6 pollici di diagonale. Sul retro troviamo il sensore di impronte digitali e la fotocamera: il tutto è avvolto da una scocca unibody in alluminio che lo rende un prodotto premium. Questo top di gamma monta un processore proprietario di Huawei, il Kirin 950, dotato di core Cortex-A27 con processo di produzione a 16nm FinFET. Grazie a questi potenti ed innovativi core è possibile raggiungere frequenze fino a 2.3 GHz. Inoltre è presente un cluster aggiuntivo quad-core che permette maggiore efficienza di energia. Al SoC Kirin è affiancato il co-processore i5 che gestirà tutti i sensori del Mate 8. Inoltre, troviamo la nuovissima GPU Mali-T880MP4, capace di offrire prestazioni grafiche superiori dell’80% e consumi energetici contenuti del 40% rispetto alla Mali precedente.

huaweimate8

Qui sotto potete trovare le altre caratteristiche tecniche di questo nuovo device:

  • Android Marshmallow con UI proprietaria
  • Schermo FHD da 6 pollici IPS LCD 
  • CPU HiSilicon Kirin 950 quad-core Cortex A72s @ 2.3GHz max, quad-core Cortex A53s @ 1.8GHz max
  • RAM: 3 GB / 4 GB
  • ROM: 32 GB / 64 GB
  • Fotocamera principale da 16 MP Sony IMX298 con apertura focale 2.0
  • Fotocamera anteriore da 8 MP Sony IMX179 con apertura focale 2.4
  • Batteria da 4000 mAh

Mate 8 sarà disponibile nel Q1 2016 in Cina in quattro colorazioni: Champagne Gold, Moonlight Silver, Space Gray e Mocha Brown. Purtroppo ancora non è stato comunicato se la commercializzazione sarà aperta anche per il resto del mondo.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!