Il mese scorso due smartphone con numeri di modello PAR-AL00 / TL00 avevano ottenuto le approvazioni TENAA e 3C in Cina. Si ritiene che questi siano le varianti del prossimo Huawei Nova 3 che potrebbero essere lanciato a luglio.

Huawei ha già assunto una nuova popolare band di musica cinese, i TFboys, per pubblicizzare il telefono. La società ha annunciato questo su Weibo tramite un teaser che mostra anche la parte posteriore di Huawei Nova 3. Inoltre, Huawei ha detto che continueranno la loro nuova partnership con i TFBoys e “si uniranno per creare una splendida era del pianeta nova“.

A livello di design, questo Huawei Nova 3 sembra un P20 Lite, infatti abbiamo la stessa doppia fotocamera sul retro e una colorazione oro scintillante. A livello hardware, però, dovrebbe essere migliore del P20 Lite. Infatti Nova 3 sarà dotato del nuovo SoC Hisilicon Kirin 710, che come suggerisce il nome, andrà a rivaleggiare con il chipset Snapdragon 710 di Qualcomm.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Si tratta quindi di un SoC decisamente migliorato rispetto al Kirin 659, altamente utilizzato, e si baserebbe sul processo produttivo a 12 nm di TSMC.

Per quanto riguarda il lancio, si parla del mese di luglio, ma al momento non si ha una data certa.

FONTE