Huawei P40 Lite E | Tripla fotocamera e prezzo competitivo

Huawei Consumer Business Group presenta HUAWEI P40 lite E, l’ultimo nato della Serie HUAWEI P40. La tripla fotocamera potenziata da AI – con obiettivo principale da 48MP – rende questo elegante smartphone una proposta davvero interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di un device performante ad un prezzo molto competitivo.

Un’esperienza fotografica a tutto tondo

HUAWEI P40 lite E vanta una tripla fotocamera posteriore che include una fotocamera principale da 48MP con obiettivo ad ampia apertura f/1,8 per catturare – in alta risoluzione – qualsiasi imperdibile momento, una fotocamera ultra grandangolare da 8MP che supporta un campo visivo di 120 gradi per scatti panoramici, foto di gruppo e riprese video grandangolari, e una depth assist camera da 2MP per simulare effetti realistici di profondità di campo, il segreto di qualsiasi ritratto mozzafiato.

Dotato di un ampio sensore da 1/2 pollici, HUAWEI P40 lite E eccelle anche in scenari di scarsa luminosità, producendo immagini chiare e a basso rumore, ricche di colori e dettagli, sia di notte che in pieno giorno. Inoltre la modalità notturna supporta la stabilizzazione per scatti a mano libera con un’esposizione fino a sei secondi.

Una volta rilevato lo scatto in controluce, la fotocamera attiva automaticamente la modalità HDR, che può combinare fino a tre fotogrammi scattati in rapida successione per creare una foto mozzafiato con una gamma dinamica più elevata. Come molti altri smartphone Huawei, anche HUAWEI P40 lite E è dotato della modalità AI Scene Recognition, che consente alle fotocamere posteriori di riconoscere oltre 500 scenari e di applicare miglioramenti personalizzati in tempo reale per trasformare anche gli scatti di fotografi alle prime armi in veri e propri capolavori. Inoltre, l’acquisizione video a 480 fps permette agli utenti di realizzare video in slow-motion a 1/16 della velocità normale.

Sotto il display Punch FullView è integrata una potente fotocamera frontale da 8MP potenziata da AI. La modalità Ritratto produce foto bellissime applicando ottimizzazioni personalizzate in base al volto del soggetto, esaltandone i dettagli. Inoltre, la fotocamera frontale supporta Face Unlock 2.0 per lo sblocco rapido del dispositivo.

Un compagno intelligente sempre a portata di mano

Il back riflettente di HUAWEI P40 lite E genera un gioco di luci particolare che conferisce al telefono un look futuristico. Il telaio centrale collega senza soluzione di continuità i due lati, restituendo un aspetto armonico e aerodinamico che è, al tempo stesso, esteticamente piacevole e rende la presa del device più confortevole. Lo smartphone è disponibile nei classici colori Midnight Black e nell’esclusivo colore Aurora Blue, con gradienti blu e verdi. HUAWEI P40 lite E ha un lettore portaschede con 3 slot di cui due dedicati alle SIM e uno per l’espansione della memoria tramite scheda MicroSD fino a 512GB. Inoltre, HUAWEI P40 lite E possiede uno scanner di impronte digitali sul retro per fornire un ulteriore metodo comodo e sicuro per lo sblocco del dispositivo.

Un display che affascina

HUAWEI P40 lite E è dotato di uno splendido Punch FullView Display. Con 6,39 pollici e con lunette sottili, il display 19.5:9 supporta una risoluzione HD+ di 1560×720 per la visualizzazione ottimale e vivida dei dettagli. Nell’angolo in alto a sinistra si trova uno dei più piccoli fori per la fotocamera anteriore del settore – che misura soli 4,5 mm di larghezza – e fornisce un’apertura per la telecamera frontale con il minimo compromesso nell’esperienza visiva. Con un rapporto screen-to-body del 90%, il display rende la visione di qualsiasi video e gioco un piacere assoluto.

 

Prestazioni equilibrate e durature

Grazie al supporto di EMUI9.1 e del processore Kirin 710F, intelligente e facile da usare, HUAWEI P40 lite E offre un’esperienza d’uso fluida su tutte applicazioni: dalla produttività all’intrattenimento. L’ultimo dispositivo della serie HUAWEI P40 include anche ottimizzazioni a livello di sistema come l’Extendable Read-Only File System (EROFS) e la tecnologia Full Scene Acceleration per migliorare le prestazioni, dello storage e delle app. Con una batteria da 4000 mAh e la tecnologia di risparmio energetico potenziata da intelligenza artificiale proprietaria, lo smartphone offre una batteria affidabile e di lunga durata, ideale per chi è sempre in movimento.

HUAWEI AppGallery

HUAWEI P40 lite E utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) e include HUAWEI AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell’azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro applicazioni preferite.

Disponibilità e prezzo

HUAWEI P40 lite E sarà disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo, operatori, Huawei Store e Huawei Experience Store a partire da fine aprile, ad un prezzo consigliato di 199,90€, nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue. Tutti coloro che acquisteranno il nuovo smartphone della serie HUAWEI P40, riceveranno in omaggio 15GB da utilizzare per archiviare foto, video e file personali su HUAWEI Cloud, e un mese di VIP Membership da utilizzare per il nuovo servizio HUAWEI Music.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.