domenica, Gennaio 26, 2025
HomeNewsHugo Boss Touch esce dal mercato ∣ Storia di un scontata dipartita

Hugo Boss Touch esce dal mercato ∣ Storia di un scontata dipartita

Lo smartwatch di Hugo Boss è stato interrotto. Il Touch esce ufficialmente fuori di produzione. Con neanche un anno di vita dalla sua presentazione il wear del noto brand di moda tedesco viene ritirato. Ma quali sono stati i motivi di questo ritiro?

LEGGI ANCHE: Tophost | Hosting di qualità ed a basso costo

Ufficialmente l’azienda Movado produttrice dell’orologio smart si è solmanete impegnata a comunicare la sospensione delle vendite e del progetto. Il Boss Touch era disponibile sul mercato ad un prezzo di circa 399 dollari, un prezzo sicuramente non esorbitante ma che in un mercato come quello attuale fatto di tanti concorrenti e spesso con prezzi di attacco inferiori ai 200 euro è sicuramente impegnativo. Sopratutto quando questo prezzo non è giustificato da un compartimento hardware di rilievo. Per me ad oggi la features che non dovrebbe mai mancare su un wear è sicuramente il sistema NFC. Il Boss ne è sprovvisto ed un mondo che gira sempre di più senza contanti è prioritaria questa funzione, così da permetterci di uscire solo con il nostro orologio e pagare tutto semplicemente appoggiandolo al POS. Mettiamoci anche che le unità vendute di questo indossabile sono veramente esigue, il mercato l’ha fagocitato senza troppo rispetto.

hugo

Come possiamo vedere noi stessi già da qualche tempo i brand di lusso si stanno avvicinando al mondo wear, troviamo dispositivi targati Michael Kors, Tommy Hilfiger e molti altri fino ad arrivare a veri e propri luxury watchs come quelli Montblanc che arrivano facilmente sopra i 1000 euro. Il problema non è il marchio ma bensì il fatto che questo mercato è talmente tanto frenetico e mutevole che un individuo raramente spenderà tutti quei soldi per un dispositivo che nel giro di 6 mesi sarà già superato. A differenza di un orologio classico che il valore rimarrà nel tempo (se non addirittura aumenterà) qui il prezzo tenderà a calare a fronte di nuovi e costosi modelli. Voi cosa ne pensate? Siete tra i pochi possessori di un Hugo Boss Touch oppure non spendereste mai cifre così alte per un prodotto del genere?.

Sourcewareable
Giorgio Di Maurizio
Giorgio Di Maurizio
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note